Makeup per una festa di 18 anni, i segreti per essere bellissima
Una delle tue amiche sta per compiere i fatidici 18 anni e quindi entrerà di diritto a far parte del mondo degli adulti? Hai già un’idea in merito al trucco oppure sei ancora indecisa? Ecco quali sono i nostri consigli per il makeup per una festa di 18 anni, i segreti per essere bellissima.
Dovrai essere perfetta e meravigliosa ma senza esagerare con il trucco, altrimenti sembrerai molto più grande di quel che effettivamente sei. Ecco qui quali sono i segreti per essere bellissima!
Prima di tutto, infilati in doccia. Lascia che l’acqua lavi via le preoccupazioni della giornata e che, soprattutto, renda la tua pelle più rilassata. Dopo questo assicurati di passare il tonico oppure di fare uno scrub veloce al viso, così facendo eliminerai le cellule morte che inevitabilmente si depositano in questa zona del corpo. Una volta terminato questo passaggio obbligato, stendi sulla tua pelle un velo di crema idratante e lascia che si assorba alla perfezione: faciliterà l’applicazione del fondotinta.
Prima di stendere il fondotinta, utilizza un po’ di correttore in modo da rendere invisibili le naturali imperfezioni della pelle. E’ molto facile da usare e va applicato a piccoli tocchi, picchiettandolo sulla porzione del viso che desideri “correggere”.
Se hai bisogno di ottimizzare i tempi, assicurati di avere la BB cream a portata di mano. Si tratta di un pratico tubetto che racchiude in sé sia la componente idratante che la crema colorata. L’unica controindicazione è che devi essere sicura che si abbini ai toni del tuoi incarnato: se fosse troppo chiara o troppo scura rispetto al colore della tua pelle il risultato cambierebbe radicalmente!
Comincia dalla cosiddetta “T-zone”, la parte del viso formata da fronte, naso e mento. A quel punto stendi il prodotto verso l’esterno e cerca di rendere il trucco il più omogeneo possibile.
E’ finalmente arrivato il momento di concentrarsi sugli occhi: tutto quel che ti serve per realizzare un make up per una festa di 18 anni è un mascara volumizzante, perfetto per donarti uno splendido sguardo da cerbiatta! Chiudi l’occhio e passa l’applicatore sulle ciglia aiutandoti con un movimento a zig zag, così facendo il mascara sarà distribuito in maniera equilibrata.
Poiché abbiamo optato per un make up nude per gli occhi, possiamo sbizzarrirci con le labbra. Ricorda sempre di mantenere un certo bilanciamento, non truccare mai in maniera eccessiva sia occhi che bocca: rischieresti di ottenere uno spiacevole effetto carnevalesco. Scegli un lip gloss sui toni del rosso o del rosa e, se sei una ragazza più sportiva che con il rossetto non vuole aver nulla a che fare, punta tutto su un burrocacao colorato come ad esempio quelli alla fragola o alla ciliegia: renderà le tue labbra più rosse che mai!
Questi sono solo alcuni segreti per essere bellissima e realizzare un perfetto makeup per una festa di 18 anni. Sfoglia la nostra gallery per conoscere i prodotti migliori per realizzare un trucco impeccabile!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook