Mamma non riesce a perdonare la mia migliore amica
Ciao ragazzi,
Vi racconto una storia vissuta da una nostra amica, Erikuccia. Lei ha fatto un incidente in motorino ed è finita in ospedale. Nel periodo in cui era ricoverata ha sofferto parecchio perché la sua miglior amica, Emily, non è andata mai a trovarla. Adesso la mamma di Erikuccia non riesce a perdonare Emily, nonostante la figlia l’ho abbia già fatto. Ecco cosa ci ha scritto:
“Allora e da un pò ke io e la mia migliore amica emily ci stiamo riapacificando..perchè in tt qst tempo lei stava cn il suo ragazzo e stava poko cn me..ma ora ke si è lasciata stiamo riuscendo..ma c’è un pikkolo problema
essendo ke un mese e mezzo fa ho ftt un incidente..in motorino..ma la mia migliore amika nn mi è mai venuta a trovare all’ospedale solo una volta quando sono tornata a casa..
e io mentre ero all’ospedale piangevo ero disperata..e mia mamma senne è accorta e piangeva di nascosto qnd usciva fuori dalla stanza..e allora da lì nn vuole più far rimanere a dormire qst mia amika..essendo ke io però l’avevo perdonata..
ne ho parlato molto cn mi ma..ma lei nn mi da retta..dice ke fosse piano piano li passerà (io spero bene) come fo??rispondimi..grazie”
Cara Erikuccia, credo sia stato un periodo complicato questo tra te, Emily e tua mamma. Sono successe tante cose, no? Emily che voleva stare di più con il suo ragazzo, tu che ti sei “incidentata” con il motorino, mamma che ha vissuto con te la mancanza della tua miglior amica. Adesso che tutto sembra finito resta ancora il ricordo delle cose dolorose che sono successe. Mi sembra naturale che la tua mamma sia rimasta male e che faccia fatica a perdonare Emily. Ci vuole ancora tempo e ancora tanto dialogo prima che le cose tornino come prima. Mi chiedevo: ma Emily e la tua mamma si sono già parlate? Credo sia il caso di lasciarle parlare da sole, una con l’altra, per dirsi tutto quello hanno provato in questo periodo.
Ragazzi, cosa ne pensate di questa storia? Avete altri consigli da dare ad Erikuccia? Fateci sapere.
Baci e a dopo,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook