Mamma troppo severa: i figli la denunciano. E’ giusto? Leggi!
Le mamme e i papà di tutto il mondo dovranno stare attenti al tipo di educazione che scelgono per crescere i propri figli d’ora in poi, perché se dovessero commettere errori potrebbero finire in tribunale. A mettere in atto questa piccola “rivoluzione” sono stati due ragazzi americani, ora adulti, che per punire la loro mamma troppo severa hanno deciso di ricorrere ad un giudice.
Tutto ebbe inizio 16 anni fa, con il divorzio dei loro genitori. I due ragazzi vennero affidati al padre e da quel momento in poi la donna, per vendicarsi del suo ex marito, decise di prendersela con i figli mettendoli l’uno contro l’altro. Ma, come riporta il Corriere della sera, quest’ultima è solo una delle tante accuse presentate dal loro avvocato.
Secondo i due ragazzi infatti la cattiveria della loro mamma stava anche in altri comportamenti “assurdi”: non sborsare mai un soldo per la paghetta, non fargli mai regali e imporre sempre un rigido coprifuoco. Le loro accuse non sono state accolte, ma imperterriti e convinti di essere nel giusto i due ragazzi hanno deciso di portare avanti il processo.
Il giudice ha respinto nuovamente la loro richiesta dicendo che: “Condurre una battaglia per la custodia dei bambini e prediligere un figlio, non è un comportamento esemplare da parte dei genitori. Ciò nonostante, non supera nemmeno tutti i limiti della decenza”. Il caso ha diviso l’America: una parte ha dato ragione ai figli mentre l’altra si è schierata dalla parte della loro mamma.
E voi da che parte state? Chi ha esagerato: i due ragazzi o la loro mamma?
Pubblicato giovedì 01/09/2011
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook