Mamme a 50 anni: cosa ne pensate?
La notizia è di questi giorni: la ballerina e presentatrice Heather Paris ha dato alla luce due gemelli, all’età di 50 anni. Ma non è l’unica mamma “over 40”: anche la cantante Céline Dion ha annunciato di essere incinta mentre si avvia al cinquantesimo compleanno.
Sono sempre di più le donne che decidono di aspettare ad avere bambini: come mai? Rispetto a qualche anno fa le donne hanno più possibilità di fare carriera: diventare mamme in giovane età non permetterebbe loro di sfondare nel mondo del lavoro, magari perché non hanno nessuno che le possa aiutare con i figli.
Diventando mamme “tardi” quindi, possono sfruttare appieno le loro possibilità. Oggi non sono più solo i maschi che possono fare carriera e arrivare al top, sia nel mondo dello spettacolo che in altri ambiti. Tuttavia non tutti sono d’accordo con queste scelte. Rimanere incinte a 50 anni, infatti, significa essere delle mamme “grandi”. Quando i figli avranno 10 anni, queste madri ne compiranno 60, quando i ragazzi ne avranno 20, le mamme spegneranno 70 candeline e via dicendo…
L’importante, ovviamente, è che una donna scelga di avere dei bambini quando si sente pronta a diventare mamma. Ma a 50 anni non è troppo tardi? Questo è quello che si chiedono in molti.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con queste mamme “over 50”? Qual è l’età giusta per avere dei bambini, secondo voi?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook