Mamme a 50 anni: troppo tardi? Qual è l’età giusta?
In questi giorno è un argomento molto dibattuto: qual è l’età giusta per diventare genitori? E soprattutto: a quanti anni si è troppo anziani per avere dei figli? A scatenare la polemica sono stati due casi di cronaca italiana: due coppie, a Torino e Milano, hanno avuto dei figli in età “over 60”. Ne abbiamo parlato anche noi, clicca sul banner per leggere tutto.
Ancora più scalpore è stato destato in USA con la copertina del magazine New York, che mostra un’anziana donna incinta nuda, con la domanda “E’ troppo vecchia per farlo?“.
Ovviamente la rivista vuole lanciare una provocazione: tuttavia accompagna alla foto un articolo molto serio in cui analizza la questione. Il nocciolo del problema è: per i figli è un bene o un male avere dei genitori anziani?
Chiaramente una mamma o un papà “over 60” potrebbero non avere la forza o il tempo di stare accanto ai loro figli quanto un genitore di 30 anni. Tuttavia, secondo i giornalisti USA, non esistono prove mediche del fatto che i bambini dei genitori anziani siano più infelici. Voi cosa ne pensate: a 50 anni è troppo tardi per diventare mamma? I figli potrebbero soffrire per il fatto di avere dei genitori anziani?
Pubblicato martedì 27/09/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook