Mamme fashion victim: cosa ne pensi? Leggi!
Tutti credono che siano i genitori a dover criticare il look dei propri figli e invece di recente, un sondaggio di un sito inglese pubblicato dal “Corriere della sera“, ha svelato che spesso accade il contrario: a quanto pare sono soprattutto le figlie a giudicare e correggere le mamme quando si parla di scelte di stile.
Secondo i risultati del sondaggio la critica più comune che si fa al look delle mamme è quella di vestire troppo giovane, usando gonne troppo corte o scollature troppo profonde, e più in generale quella di non saper scegliere un look adeguato alla loro “posizione” di genitore. Guarda il look di Simona Ventura, il look di una mamma famosa che riesce a conciliarie impegni familiari e carriera:
La tendenza sembrerebbe quella di giudicare il loro look perchè si tende a vederle più come mamme che come donne e di conseguenza si pensa che a loro non sia concesso di fare acquisti con la massima libertà. Gli esempi più calzanti di mamme che hanno deciso di rimanere delle eterne ragazzine anche questa volta vengono dal mondo delle celebrità, pensiamo infatti a Madonna, pop star di fama mondiale che a quanto pare indossa spesso gli abiti di sua figlia Lourdes Maria Ciccone, leggi l’articolo per saperne di più!
Insomma, quando si parla di moda e di buon gusto, scambiarsi i ruoli può avere i suoi lati positivi, ma…attenzione a non farsi condizionare da inutili pregiudizi!
E voi ritenete che il look delle vostre mamme sia appropriato alla loro età? Trovate giusto che un figlio possa giudicare le scelte di stile di un genitore?
Pubblicato giovedì 03/02/2011 in madonna
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook