Mamme incinte posano senza veli: cosa ne pensi?

claudia_schiffer_460

Il magazine Vogue, uno dei più importanti e prestigiosi nel settore della moda, ha presentato la sua copertina per l’edizione tedesca di giugno. Protagonista: Claudia Schiffer, senza veli e con il pancione.

La super-modella ha scelto di posare mentre è incinta per mostrare la bellezza di una donna in gravidanza. Secondo lei infatti, una mamma può essere sexy e affascinante anche con il pancione. “E’ stato importante“, dice Claudia commentando le immagini, “mostrare come è bello essere donna, e che avere un approccio positivo con il proprio corpo non è questione di circostanze“.

Non è la prima a fare una scelta del genere: già qualche anno fa avevano fatto scalpore le foto di un’altra star, l’attrice Demi Moore, che si era fatta fotografare in una posa molto simile. In Italia invece ci aveva pensato Monica Bellucci, anche lei immortalata in versione “mamma sexy”.

demi_moore_monica_bellucci_430

Certo, queste donne sono davvero bellissime; il fatto di diventare mamme inoltre, le rende ancora più radiose e splendide. Non c’è niente di male nello scegliere di farsi fotografare mostrando tutta la bellezza della gravidanza, per dichiarare al mondo quanto si è felici di avere un bambino.

Le pose “senza veli” tuttavia hanno suscitato non poche polemiche: non tutti, infatti, hanno trovato appropriato il fatto che una donna incinta, già mamma di altri bambini, abbia deciso di mostrare il suo lato sexy in un momento delicato della sua vita come la gravidanza. Cosa penserà il bambino una volta nato? Si chiedono i critici. Non sarebbe meglio vivere in privato una fase così intima, senza finire in prima pagina sui giornali?

Certo, bisognerebbe chiedere cosa ne pensano i figli di queste splendide mamme. E voi cose ne pensate? Fanno bene a mostrare tutta la loro gioia e la loro bellezza oppure sarebbe meglio un po’ più di riservatezza? Come reagireste se si trattasse delle vostre mamme?

Pubblicato venerdì 14/05/2010 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su