Marco Menichini, Sanremo 2011: il nuovo Valerio Scanu?
Marco Menichini è sicuramente il cantante più “pop” tra gli otto giovani ammessi a Sanremo 2011 e il suo modo di cantare ricorda molto quello di Valerio Scanu, il vincitore della precendente edizione del festival. Marco ha 21 anni e al festival porterà “Tra tegole e cielo” una canzone molto dolce e poetica che parla della nostalgia e del rimpianto che si prova quando si perde l’affetto di una persona che consideriamo importante.
VIDEO: “TRA TEGOLE E NUVOLE” DI MARCO MENICHINI
“La canzone vuole mandare un messaggio di speranza a tutti coloro che stanno vivendo una situazione dolorosa e vuole essere un invito a reagire, magari trovando la propria strada, come accade al protagonista della clip, interpretato da me”, racconta Marco in un’intervista. Il giovane cantante ha uno stile “acqua e sapone” e molto probabilmente si farà strada grazie al suo sguardo dolce e alla sua aria da “bravo ragazzo”. Leggi l’articolo su i Btwins, due fratelli che insieme a Marco parteciperanno al Festival di Sanremo nella categoria “giovani”.
Marco Menichini si è avvicinato alla musica prestissimo, grazie a suo nonno, un appassionato di lirica. Intorno ai dieci anni ha inziato a frequentare gli studi di registrazione del padre, arricchendo la sua cultura musicale con il jazz e il blues. Questa giovane promessa di Sanremo prende molto seriamente la sua carriera di cantante e per farsi strada nel mondo della musica ha deciso di frequentare una scuola per giovani interpreti che si trova a Roma.
Insomma, sembra che Marco abbia tutte le carte in regola perchè Sanremo diventi il suo trampolino di lancio per sfondare nelle musica. La sua immagine da “bravo ragazzo” riuscirà a competere con quella ribelle di Anansi, il concorrente “alternativo” di questa edizione di Sanremo? Leggi l’articolo che parla di questo cantante “fuori dai canoni” del festival!
Vi piace la canzone di questo concorrente di Sanremo? Trovate che possa risquotere lo stesso successo di Valerio Scanu?
Pubblicato sabato 05/02/2011 in festival, sanremo, valerio scanu
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook