Marco Simoncelli e Michael Jackson: voi li amate davvero?
Ciao a tutti ragazzi,
ecco un altro articolo scritto da voi utenti per la rubrica del Redattore Junior. Questa volta ho scelto l’email di Ludovica, una ragazza che è rimasta molto colpita, ma in negativo, da tutta l’attenzione che hanno ricevuto Marco Simoncelli e Michael Jackson dopo la loro morte:
Ciao, mi chiamo Ludovica e vorrei capire se Michael Jackson e Marco Simoncelli erano fra i vostri idoli anche prima di scomparire. Vi spiego meglio e vi faccio l’esempio di Michal Jackson: io ho solo 14 anni e prima che “il re del pop” come lo chiamate voi morisse sapevo pochissimo di lui, conoscevo le sue canzoni più famose, ma mi piacevano altre star più giovani.
Quando è morto ho notato che improvvisamente molti dei ragazzi della mia età iniziavano a parlare di lui e a dire che è sempre stato un grande, che è la migliore popstar di tutti i tempi, etc… Allora ho iniziato a farmi una domanda: ma se fosse ancora vivo voi sapreste chi è? Vi piace davvero o vi siete innamorati di lui solo perché dopo a sua morte tutti ne parlavano? Non è che ci deve piacere qualcuno solo perché ci siamo commossi e la loro è una triste storia.
Michael e Marco erano idoli anche prima di andarsene: ma perché nessuno li chiamava così? Cioè, qualcuno lo faceva, ma perché li conosceva davvero e li seguiva tutti i giorni. Ho letto i commenti sugli articoli di Marco Simoncelli scritti su questo sito e sono molto belli, ma so che questo sito è frequentato soprattutto da ragazze: dite la verità allora, vi piace il motociclismo? Io non credo proprio… secondo me a malapena sapevate chi è Marco… Dispiacersi è giusto e bello, ma non mi piace la falsità di certe persone… Ah, e dimenticavo, la stessa cosa vale per Amy Winehouse… So già che mi criticherete, ma non mi importa, ho solo detto quello che penso…
Ludy
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU per www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato domenica 18/12/2011 in michael jackson, redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook