Mascara fai da te, ecco la ricetta per realizzarlo in casa

10elol_Mascara fai da te
Il mascara è uno dei trucchi che non può assolutamente mancare all’interno del nostro beauty case: riesce a donare quel tocco in più allo sguardo perfetto per catturare l’attenzione. In commercio, lo sappiamo, ne esistono di diverse formule: quello waterproof resistente all’acqua, quello ideale per rendere le ciglia più lunghe, quello per infoltirle e così via. Spesso, però, data la zona di applicazione molto delicata, questi tipi di mascara finiscono per creare qualche problema di allergie e irritazioni ai nostri occhi. La soluzione più efficace? Certamente quella di farlo da sé! Oggi scopriamo insieme la ricetta per realizzare in casa il mascara fai da te. Siete pronte a scoprire quale sarà la pozione magica che vi renderà ancora più belle in maniera del tutto naturale?

Gli ingredienti:
10 ml di olio di cocco
20 ml di aloe vera in gel
1 cucchiaino di cera d’api in scaglie
1 compressa di carbone attivo (se desiderate un mascara nero) oppure un cucchiaino di polvere di cacao se desiderate un mascara marrone
1 sacchettino di plastica trasparente oppure una siringa senza ago
1 contenitore vuoto di un vecchio mascara

Una volta procurati tutti gli ingredienti, siete pronte per realizzare il vostro mascara fai da te fatto in casa. Il procedimento è molto semplice: prendete un piccolo pentolino e versateci dentro l’olio di cocco insieme all’aloe vera e alla cera d’api in scaglie e fate sciogliere il tutto a bagnomaria, facendo attenzione a tenere la fiamma molto bassa per non far bruciare il composto. Con un cucchiaio di legno mescolate ripetutamente il composto in modo tale che si sciolga per bene in tutte le sue parti. Una volta sciolto, potete aggiungere la compressa di carbone attivo per realizzare il classico mascara nero mentre, se volete ottenere un mascara marrone, potete sciogliere della polvere di cacao. Continuate a mescolare il tutto fino a quando non avrete ottenuto un colore uniforme. Spegnete infine il fuoco e lasciate raffreddare il composto così ottenuto.

A questo punto, il vostro mascara fai da te è quasi pronto: vi basterà munirvi di un piccolo sacchetto di plastica per poter travasare il composto nel contenitore. Come fare? E’ semplice: riempite il sacchetto con il composto lasciandolo scivolare verso una delle due punte, dopodichè, tagliate con una forbice un piccolo lembo in modo tale che il mascara fai da te coli nel contenitore et voilà, il gioco è fatto!

Insomma, come avete visto basta davvero pochissimo per realizzare un fantastico mascara fatto in casa che vi renderà ancora più belle in maniera semplice e del tutto naturale!

Pubblicato martedì 07/03/2017 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su