Matita bianca e color burro, la tendenza make up occhi per l’estate
Adori tutte le tendenze che che ruotano intorno ai cosmetici? Quest’estate, per quanto riguarda il make up occhi, non potrai fare a meno delle matite bianche e color burro!
Durante la bella stagione è sempre difficile trovare il modo migliore per truccarsi: tra spiaggia e tuffi in mare si preferisce sempre lasciare a casa il beauty-case e concentrarsi sul make up soprattutto per cene e serate.
La matita bianca può essere l’idea perfetta per le serate estive. Questa, infatti, ha la capacità di ingrandire gli occhi: se i tuoi sono molto piccoli, non esitare a provarla ed il risultato sarà di certo sorprendente! Basterà applicarla sulla rima interna della palpebra inferiore o, se ami sperimentare, puoi provare a sfumarla nella parte interna dell’occhio in modo da rendere il tuo sguardo molto più luminoso di quanto non sia normalmente.
La matita bianca è assolutamente perfetta con un mascara scuro poiché entrambi hanno lo scopo di ingrandire e volumizzare. Se la prima contribuisce ad ampliare lo sguardo, il secondo è perfetto per dargli profondità e, cosa ancora più importante, è semplicissimo da applicare.
Se stai cercando un beauty look total white, oltre alla matita bianca utilizza anche un eyeliner dello stesso colore e ricordati sempre che, quando scegli di valorizzare una parte del viso, in questo caso gli occhi, è sempre bene puntare su un colore neutro per quanto riguarda le labbra. Troppi colori o colori troppo accesi non sono mai una buona idea se mischiati insieme!
Se non pensi di essere particolarmente portata per il trucco, scegli un cosmetico che sia facilmente gestibile, come ad esempio quello di Marc Jacobs Cosmetics: è molto morbido e potrai applicarlo senza problemi. Per quanto riguarda la matita, invece, la Matita Professionale di Collistar, bianca o burro, sarà di certo l’acquisto perfetto!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook