Matteo Manassero: la stella del golf mondiale è made in Italy.
Ha 17 anni, ed è nato a Negrar, in provincia di Verona, nel 1993: è il personaggio che, in questo periodo, tutto il mondo ci invidia. Si chiama Matteo Manassero, è un ragazzo come tanti con una grande passione: il golf. Matteo gioca a golf da quando ha 3 anni mezzo: in pratica una vita, la sua vita.
Nel 2009, a soli 16 anni, realizza due imprese sportive che lo rendono una piccola stella del golf: vince infatti The Amateur Championship (uno dei maggiori tornei per dilettanti) e, successivamente, debutta nel torneo Major The Open Championship, una gara riservata ai veri professionisti, e si posiziona al 13 posto nonostante la giovane età. Il 9 aprile 2010, Matteo Manassero ha battuto il record di Bobby Cole (Sud Africa), che resisteva dal 1967, divenendo il più giovane di sempre qualificatosi per i due giri finali del Masters di Augusta, all’età di 16 anni, 11 mesi e 22 giorni.
Matteo Manassero, 17 anni compiuti lo scorso 19 aprile, diventa oggi professionista ed è momentaneamente impegnato ai Bmw Italian Open, una gara riservata ai veri campioni. Che dire, siamo tutti con questo giovane talento a sognare la vittoria!
Pubblicato domenica 09/05/2010 in golf, matteo manassero, sport
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook