Mensa a scuola: ecco cosa si mangerà a settembre, leggi!
Il Ministero della Salute ha deciso: a scuola bisogna dare “un taglio” ai cibi grassi. E per questo è stato stilato un nuovo “menù” per tutte le mense delle scuole pubbliche italiane. La proposta rientra nel tentativo di combattere la crescente tendenza al sovrappeso tra i ragazzi molto giovani. Tra le principali cause di una scorretta alimentazione, c’è anche il pranzo alla mensa scolastica, che dovrebbe essere più bilanciato. Ecco cosa si mangerà a settembre:
Pizza o lasagna (a scelta) si potranno mangiare una volta a settimana. Alimento fisso sarà la pasta (o il riso, o l’orzo, o il mais) e il pane. Per quanto riguarda il secondo i ragazzi potranno scegliere tra carne, pesce, uova o formaggi con la possibilità di alternare anche i legumi.
Per quanto riguarda invece i salumi, potranno esser serviti solo una volta al mese, mentre frutta e verdura ogni giorno.
Cosa ne dite, vi piace il menù? Anche voi mangiate alla mensa scolastica durante l’anno? E qual è la vostra opinione sulla qualità del cibo che vi viene proposto? Secondo voi può migliorare?
Pubblicato martedì 10/08/2010 in cibo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook