Mi piace da quando ho 6 anni


Ciao ragazzi,

Ci scrivi Cicci raccontando che c’è un ragazzo che le piace da quando lei aveva 6 anni. A forza di rivederlo ogni estate, la “cotta” si è trasformata in qualcosa di più profondo e adesso che ha 15 anni vuole assolutamente stare con lui. Ecco il suo commento:

“Ciao Kika ho un problema!
Vorrei tanto che qualcuno mi desse dei consigli!
Allora… è da quando avevo sei anni che mi piaceva un ragazzo che veniva in montagna con me ogni estate, ma ci vedevamo solo per tre mesi all’anno.
Con il passare degli anni questa mia “cottarella” si è trasformata in qualcosa di più profondo, e ora che ho 15 anni la cosa che desidero di più è stare con lui!
Lui ha dato segnali molto confusi, quindi non so se gli piaccio… E non so neanche se dichiararmi rischiando di rovinare la nostra amicizia..
Solo che dopo tutti questi anni questa cosa mi sta facendo impazzire, lui mi piace VERAMENTE TANTO, e non so cosa fare!
Aiutatemi, per favore!”

Il consiglio di Kika per una cotta lunga 9 anni la trovate cliccando su “Leggi tutto”.

Cara Cicci,

Ci credo che tu stia impazzendo: sono già ben 9 anni innamorata dello stesso ragazzo senza saper di essere corrisposta! Al posto tuo mi farei un regalo quest’estate: proverei a risolvere questa storia una volta per tutte. Mettiti più carina che mai, fagli vedere che non sei più quella bambina di prima e trova un’occasione per parlargli dei tuoi sentimenti. Hai tutta l’estate davanti ma ricordati di “risolvere” questa questione prima di settembre.

Comunque vada avrai una risposta e questo ti farà andare avanti nella vita. Se gli piaci, è l’occasione per stare con lui. Se non sei corrisposta, è l’occasione per lasciarlo andare e fare spazio nella tua vita e nel tuo cuore per amare qualcun altro. E l’amicizia, se c’è ed è vera, può anche sopravvivere alla verità di un non-amore.

Ragazzi, qualche consiglio a Cicci su come risolvere questa questione? C’è qualcuno con una cotta che si ripropone ogni estate? Fateci sapere.

Baci e a più tardi,
Kika

Pubblicato sabato 25/07/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su