Mi piace il calcio e sono Divina: è possibile? Leggi tutto!
Ciao Ragazzi,
ancora una volta www.10elol.it dedica uno speciale spazio ai suoi utenti: ecco un articolo scritto proprio da una di voi! Il sito infatti offre la possibilità a voi ragazzi di scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage. Oggi è la volta di Anna: una ragazza a cui piace il calcio! Cosa ne pensi? Può essere comunque Divina?
MI PIACE IL CALCIO, E ALLORA?
Cara kika,
io sono Anna e ho 12 anni e molte volte sento in giro ragazzi/e che non accettano le opinioni degli altri. Io sono femmina e amo stare con le mie amiche, vado molto d’accordo con loro, ma quando alcune volte sono con i maschi per parlare di “calcio”, di come procede la nostra squadra del cuore, subito alcune compagne di classe (che naturalmente non sono tra le mie preferite) inziano a discriminare le femmine a cui piace il calcio. Allora mi chiedevo, chi ha stabilito che il calcio è solo per ragazzi? Bisogna per forza pensarla tutti uguale e allo stesso modo?
A me la passione del calcio l’ha trasmessa mio padre che ne è un vero appassionato, certo, non dico che non mi perdo nessuna partita di nessuna squadra, ma mi piace guardare quando gioca la mia squadra del cuore. Perchè alcune persone non accettano che non tutti la pensano come loro? Si può prendere come esempio il calcio, ma basta pensare a qualsiasi altro argomento. Vogliamo fare qualche altro esempio? E’ facile. Il Mondo di Patty è diviso fra Popolari e Divine, alcune favoriscono le Popoalri e altre le Divine; fino a qui nulla di male. Ma se qualcuno dice di tifare una squadra per un certo motivo subito una fan dell’altra squadra inizia ad insultare perchè ognuna è migliore delle altre, basta leggere i commenti di noi ragazze sotto agli articoli riguardanti Il Mondo di Patty: Io sono Divina e le Popolari fanno schifo,e ancora,Io sono Popolare e le Divine devono smettere di credersi chissà chi perchè sono delle perdenti che non valgono nulla; o addirittura, Io sono brava bella simpatica super grintosa fascinosa divertente e tu sei una Popolare quindi no, non conti niente. Allora pensavo, perchè prima di giudicare gli altri non cominciamo da noi stessi? Grazie per l’ascolto.
Anna
PS: VUOI COLLABORARE CON www.10elol.it? Puoi scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage! Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato giovedì 04/02/2010 in redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook