Mi piace il ragazzo della mia amica: come faccio? Help! Kika

Ciao a tutti ragazzi, anche questa settimana torna l’appuntamento con la posta di Kika! In questo articolo dedicato ai consigli vorrei rispondere a Giulia, un utente de “www.10elol.it” che mi scrive perchè da 5 anni le piace sempre lo stesso ragazzo, ma ora si è fidanzato con la sua migliore amica e mi chiede se esiste una strategia per poterlo conquistare comunque. Ecco la sua email:

Ciao kika, sono una ragazza di 13 anni e ho un assoluto bisogno di qlc consiglio…
1) Vorrei ke pubblicassi qst mia mail sul sito x fare un piacere a tt le ragazze ke hanno qst problema…
2) Io sn innamorata ormai da 5 anni di un ragazzo che mi piace tantoooo….  è alto biondo con gli okki color ghiaccio ed è molto intelligente… ci sono 2 problemi xò…    1 è che la sua fidanzata è la mia migliore amika e nn so come comportarmi con lei nonostante lei lo sa ke mi piace….
2…  cosa piace ai ragazzi? come faccio a conquistarlo… e poi : il fatto ke lui sa ke mi piace crea problemi?!?
ti prego rispondimi!!!   ciao grazie ………….  Giulia…….

Ciao Giulia,
l’amore è un sentimento bellissimo ma non per questo dobbiamo dimenticare che ci sono cose altrettanto belle e importanti come l’amicizia. Di sicuro sei molto innamorata di questo ragazzo se pensi sempre a lui da 5 anni, ma forse avresti dovuto trovare il coraggio di farti avanti prima perché da quello che mi scrivi ora è già impegnato con una delle tue migliori amiche e non sarebbe bello ne corretto rubarle il ragazzo.

Leggendo la tua email ho avuto l’impressione che tu stia sottovalutando che è già il ragazzo di qualcun’altra e al posto tuo mi chiederei se sia giusto far soffrire la tua amica e perdere la sua amicizia. Il mondo è pieno di ragazzi carini e in gamba che aspettano di essere conquistati e forse invece di pensare a chi ha già trovato la sua anima gemella dovresti provare a guardarti un po’ intorno.

Però, in fin dei conti, la scelta sta a te e se reputi che sia più importante poter finalmente vivere questa storia d’amore prova a conquistarlo: basta poco, un sorriso malizioso, una lettera in cui ti dichiari, o un invito ad uscire da soli. Sappi però che poi dovrai accettare tutte le conseguenze della tua scelta: un esempio? Essere considerata come una ragazza  un po’ egoista e superficiale…

Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!

Pubblicato sabato 14/05/2011 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su