Mi piace il ragazzo della mia amica. Leggi il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi, ogni giorno la mia casella di posta si rimpie delle vostre richieste d’aiuto: nella maggior parte dei casi si tratta di problemi di cuore e amicizie in crisi. Eccomi qui pronta a rispondervi con una rubrica sui sentimenti per dare spazio a tutti i vostri dubbi. Oggi rispondo all’email di Laura che mi ha chiesto di darle un consiglio su come gestire una situazione un po’ complessa.
“Ciao Kika, ti scrivo perchè non so più come devo comportarmi, da un po’ di tempo mi sono accorta ke tutte le volte che vedo il ragazzo della mia amica mi batte forte il cuore, mi sento in imbarazzo… Io non voglio rubare il ragazzo alla mia amica, ma ho paura che lei si accorge che divento rossa e che non mi rivolge più la parola. Penso solo a lui e a quanto mi piace, ma mi sento in colpa e alla fine inzio a desiderare di non vederlo più. Cosa posso fare? HELP!”
Ciao Laura, sei molto dolce e non devi farti prendere dal panico, perchè “al cuor non si comanda” e di conseguenza può capitare di prendersi una cotta anche per il fidanzato di un’amica. Certo, la situazione in cui ti trovi non è semplice, perchè vorresti farti prendere dai sentimenti, ma hai paura di perdere un’amicizia che reputi importante.
Fra le righe io intuisco che hai già fatto la tua scelta perchè deludere la tua amica per te sarebbe insopportabile tanto che hai iniziato a pensare che possa leggerti nel pensiero. Se davvero pensi che sia una buona amica io proverei a parlarle, spiegandole che ti senti male, ma che comunque non hai nessuna intenzione di rubarle il ragazzo. Spero di averti aiutato!
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Pubblicato sabato 22/01/2011 in consiglio, lettera, Sentimenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook