Mi piace un ragazzo brutto, è grave? Help Kika!


Ciao ragazzi, eccomi pronta a rispondere alle vostro richieste e a darvi qualche consiglio. Oggi ho scelto l’email di BrendaForever: le piace un ragazzo gentile e buona ma che non è bellissimo, per questo le sue amiche dicono che è brutto e lei non sa che fare. Ecco la sua email:

Ciao Kika! Ho 12 anni e frequento la prima media e da quando ho iniziato c’è un ragazzo che a vederlo non mi sembrava potesse diventare un mio amico. Dopo un po’ abbiamo iniziato a farci la “guerra” ma io dopo un po’ mi sono stancata e un giorno su un bigliettino gli ho detto se voleva far la pace ma lui non mi ha risposto!

Dopo di che io non gli ho fatto piu niente e allora anche lui si e fermato. L’ho conosciuto ed è una persona dolce e buona e adesso siamo amici.
Ma in classe lui mi guarda spesso e io gli sorrido! E’ iniziato a piacermi e vorrei sapere se io gli piaccio! Le mie compagne dicono che è brutto ma io non guardo l’aspetto ma il suo carattere… Non mi interessa se è bello o brutto, se è bravo o no, a me interessa che sia una persona buona e gentile! Ti supplico, Kika, aiutami!!!!

Carissima BrendaForever,
grazie per la tua email, perché affronta una questione molto importante. Quello che tu decrivi è il percorso di molti rapporti di amicizia: all’inzio pensiamo che basti un’occhiata per capire chi abbiamo di fronte. Come dici tu, guardando questo ragazzo ti sei detta “Uno così non può essere mio amico“. Avete iniziatoil vostro rapporto facendovi dispetti e trattandovi in malo modo, ma tu ti sei stancata presto. Che gusto c’è a farsi la guerra se non ci sono motivi per farlo?! Hai iniziato a conoscere questo ragazzo e incredibilemnte si è rivelato essere una persona gentile e buona, che in fondo è quello che conta. Ma non solo è diventato tuo amico – è una cosa bellissima alla tua età incontrare degli amici con cui crescere – ma hai scoperto che ti piace. Da quello che mi dici anche tu gli piaci, visto che in classe durante le lezioni cerca sempre il tuo sguardo per scambiare un sorriso.

Per quanto riguarda quello che mi chiedi direi che non c’è niente di grave se ti piace questo ragazzo anche se non è il classico “bellone”. Se le tue amiche ti prendono in giro per questo evidentemente non sono mature come te da capire che quello che conta in un rapporto non è la bellezza, che è importante ma non vitale, ma avere di fronte una persona che ti vuole bene per quello che sei e che con te è gentile e buona. Potresti cercare di fare capire alle tue amiche perché questo ragazzo ti piace e far vedere loro cosa trovi di speciale in lui che te lo fa sentire così amico e forse qualcosa di più.

Se questo ragazzo ti piace non avere paura del fatto che non sembri Zac Efron o Robert Pattinson, come diceva sembra la mia nonna “Non è bello quel che bello, ma è bello quel che piace” e quel che pè bello è ciò che ci rende felici e ci fa sorridere! Spero di esserti stata d’aiuto. Un abbraccio!

Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!

Pubblicato giovedì 24/11/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su