Mi piace un ragazzo della mia classe
Ciao ragazzi,
Ci scrive Giusy che da quando è iniziata la scuola ha un piccolo grande problema: le piace un ragazzo della sua classe e lei non sa cosa fare visto che è molto timida. Ecco il suo racconto:
Giusy scrive:
Ciao Kika, non so bene se la posta del cuore è chiusa ma ho bisogno
di voi iù che mai! Sono 4 giorni che è iniziata la scuola e mi piace un ragazzo della mia classe e non so che fare. Io sono timidissimissima ma con lui ci ho parlato anche se non direttamente ma su messenger perchè ho una vergogna pazzesca. Non so cosa fare per sconfiggere la timidezza. Tutti i giorni sono li per salutarlo e mi blocco è più forte di me. Ma ci penso in continuazione e le mie compagne se ne sono accorte ma io ho paura che lui lo scopra e che possa reagire male. Voi che mi consigliate?
Bacioni Giusy la disperata ç___ç
Cara Giusy,
Lo so, l’amore è proprio così: siamo così presi dall’emozione quando vediamo la persona amata che ci blocchiamo e non riusciamo a fare quello che vorremmo. Succede proprio a tutti e non pensare che è perché sei timidissimissima come dice tu. Quindi rilassati e fai una bella risata: sei semplicemente una normalissima ragazza innamorata!
Da quanto ho capito, vorresti parlargli o, come minimo, fargli capire che ti piace, altrimenti non avresti voglia di salutarlo tutti i giorni. Ma hai anche paura che lui possa reagire male o, peggio ancora, di non piacergli. Cosa fare allora?
Forse una soluzione l’hai già trovata parlandogli via messenger. Continua a farlo, prova a diventargli amica, trovare un argomento sul quale parlare. Senza esagerare però, per non essere pesanti, ne fargli capire che sei cotta di lui.
Poi, quando trovi l’occasione, prova a parlargli di sentimenti: digli che hai bisogno di un consiglio maschile, che c’è un ragazzo che ti piace e che non sai cosa fare per dirglielo perché ti senti molto timida davanti a lui. Chiedigli se si è mai sentito così. Parlate, parlate.
Se anche tu gli piaci troverà l’occasione per dirtelo. E quindi troverete il modo per incontrarvi nel mondo reale. Se non è così, visto che state parlando di “un altro”, ti potrà dire in un modo gentile, che forse gli piace un’altra o che non vuole avere una ragazza in questo momento. Senza che nessuno si faccia male nel tentativo.
Ragazzi, avete qualche altro consiglio da dare alla nostra cara Giusy? Come avete superato la timidezza per dichiararvi ai vostri amati? Sono curiosa di saperlo.
Bacione,
Kika
P.S.: Ragazzi, la posta del cuore è sempre aperta! Continuate a lasciare i vostri messaggi nei commenti. Se ci metto un po’ a rispondere è perché sono impegnata con il nuovo sito. Ma sono sicura che troverete sempre qualcuno per darvi un consiglio, anche quando non riesco a rispondere.
Pubblicato martedì 22/09/2009 in amore
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook