Mi sento in competizione con la mia amica. Risponde Kika!
Ciao ragazzi,
appena uno di voi chiama.. Kika risponde! Ecco una mail arrivata proprio da una ragazza fra voi, Viviana, che, ahimè, soffre la competizone con una sua amica. Leggete la sua lettera
Cara kika
inizio nel presentarmi mi kiamo viviana e faccio la 1media ho fatto amicizia cn una ragazza di nome gaia . lei è la mia migliore amika sl ke mi sta in alcuni casi mi sta antipatica .xkè lei si crede antonella è sempre pronta a vantarsi ed a essere superiore am e enke se io ballo meglio di lei ….. LEI è la più bella della classe e tutti nei gioki ke facciamo in bellezza le mettono 10 e 9 …. a me tutti mi mettono 0—- insomma io nn sn bellissima ma neanke un mostro ….. proprio x questo in alcuni casi mi sento triste …. e inferiore a lei una volta ho provato a dirglielo ma lei nn mi ha ascoltato ….
P.S. COSA POSSO FARE ?????????????? XPIACERE PUBBLICA QUESTA EMAIL è IMPORTANTE
UN BACIO VIVIANA
p.s. adoro questo sito
Cara Viviana, eccomi qui, a risponderti. Da quel che scrivi, Gaia è la tua migliore amica e, allo stesso tempo, una persona con cui ti senti piuttosto in competizione. Capisco che questa ragazza è davvero bella, se le danno tutti 10. Ma, a parer mio, non puoi arrabbiarti con lei o dirle che è antipatica se piace ai ragazzi.
Credo che ognuno di noi abbia un amico/a che vede “migliore” di se stesso: più bello/a, più simpatico/a, più intelligente, più spigliato/a... E, ti assicuro, anche quando sarai al lavoro troverai qualcuno più bravo/a di te, più portato a fare certe cose etc. E allora, che fare??! Semplice: credere in se stessi. Non ha senso fare il muso o arrabbiarsi quando si scoprono in altri qualità che non abbiamo o abbiamo in minor parte: bisogna essere coscienti di quelle che abbiamo noi! E, quando si ha stima di se stessi, si è più aperti verso il mondo, perchè non si vuole competere ma, anzi, condividere le proprie qualità!
Ad insegnarci questo, fra l’altro, è anche Il Mondo di Patty. Antonella è una ragazza che ha doti e qualità davvero indiscutibili. Nonostante Patty all’inizio ne soffra, con il tempo capisce di essere “preziosa” allo stesso modo: solo quando si accorge di essere bella perchè diversa e unica, riesce a voler bene ad Antonella e, anzi, diventano amiche! Addirittura sarà poi Anto ad essere invidiosa di Patty!
Il mio consiglio è dunque quello di capire quali sono le doti di te più belle e… condividerle con Gaia! Magari lei ti può dare qualche lezione di look e tu darle una mano a studiare! Oppure potreste andare a fare shopping insieme, così Gaia potrebbe darti qualche consiglio e tu potresti insegnarle qualche passo di danza nuovo! Vedrete… l’unione fa la forza, e in due sarete davvero invincibili!
Ragazzi, vi è mai capitata una situazione simile? Avete consigli da dare a Viviana?
Baci,
Kika
Pubblicato venerdì 16/04/2010 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook