Mi sono innamorata del mio amico, che faccio? Help! Kika
Cara Kika, sono Anonima ed ho bisogno di parlarti:
Il Tema è sempre lo stesso, l’Amore. In questo periodo sto cambiando e mi interesso abbastanza ai rapporti amichevoli e sentimentali. In poche parole: mi sto innamorando di un mio caro Amico!! Lui non è bello, diciamo che ha il viso carinissimo ma è un pò grosso eppure io mi sto innamorando di lui. Mi sto innamorando della sua risata, del suo carattere, del suo comportamente, dei suoi occhi, dei suoi attacchi di ira_ mi sto innamorando di LUI!!
Il fatto è che non so se lui prova qualcosa per me, diciamo che da quando ho tagliato i capelli, sono cresciuta ecc. è più attento a me e spesso per scherzare mi chiama Amore, oppure mi dice Ti Amo. (quando ieri, me l’ha detto, mi è venuto spontaneo dirli ANCHE IO!!!!!) Io vorrei capire se dietro a queste parole si nasconde un vero sentimento ma non so assolutamente cosa fare. So per certo che non sono fra le più belle ma nemmeno lui lo è quindi non dovrebbe essere tanto difficile affrontare l’argomento ma ho paura di perdere la sua amicizia. Io sto capendo qualcosa da quando mi ha scritto frasi come: Ti ASpetto in palestra, ci inontriamo lì, grazie mille tvb. Siamo amici da poco tempo e non mi aveva mai detto tvb o qualcosa del genere. Che faccio? Spero di ricevere una risposta_
Ciao cara Anonima,
l’amicizia fra due persone di sesso opposto spesso nasconde qualcosa di più e penso che si tratti proprio di quello che sta capitando a te. Fra voi due è nata una sintonia molto speciale, ma questo non è l’unico ingrediente del vostro rapporto perché da quello che mi scrivi oltre all’affetto c’è anche un pizzico di attrazione.
Secondo me tu hai già smesso di vederlo come un amico e questo, di fatto, ha già cambiato la natura del vostro rapporto. Forse sarò un po’ crudele nel dirti questo, ma penso che la vostra amicizia sia già finita perché per stargli vicina dovresti fingere di non esserti innamorata e lui prima o poi se ne accorgerebbe. Quindi al posto tuo non mi preoccuperei di qualcosa che appartiene già al passato ma mi concentrerei sul futuro e proverei a parlargli di quello che senti.
Anche se da quello che mi racconti ci sono delle buonissime possibilità che anche lui provi le stesse cose per te, potresti non essere corrisposta, ma fidati, se ti vuole bene riuscirà a capire cosa ti sta succedendo e magari, dopo un periodo di distacco, potreste tornare ad essere amici. Spero di averti aiutato, un abbraccio.
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Pubblicato sabato 07/05/2011 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook