Mia madre non sa che ho bisogno di un reggiseno, help!

Ciao a tutti ragazzi! Anche oggi torna l’appuntamento con la posta di Kika. Questa volta ho deciso di rispondere alla richiesta d’aiuto di Anonima99 che mi ha scritto perchè non sa come dire a sua madre che ormai avrebbe proprio bisogno di un reggiseno. Ecco la sua email:

Ciao Kika, io sono Anonima99 e ho quai 12 anni. Il mio problema è che io avrei bisogno di un reggiseno. Una volta sono andata con una mia amica e sua sorella al centro commerciale, abbiamo provato un reggiseno (io e la mia amica) e a me andava quasi giusta una prima, (avevo 11 anni appena compiuti), ma non avevo abbastanza soldi. Adesso ne ho quasi dodici e il mio seno è cresciuto quindi credo che una prima mi vada bene ma non so come chiedere a mia mamma di comprarmene uno: io e lei non parliamo mai di queste cose e se ne parliamo ci scherziamo sopra e passiamo subito ad un altro argomento. Tutte le mie amiche ne hanno uno già da tempo mentre io ho solo i top a fascia e sono scomodi! Per favore consigliami il modo di chiederne uno a mia mamma, infondo non e pretendo uno push-up, a balconcino o imbottito, uno normale.
Grazie ( in anticipo perché so che mi cosiglierai ), da Anonima99

Ciao Anonima99,
a volte affrontare discorsi “intimi” con i propri genitori è un po’ difficile: avvertiamo un senso di imbarazzo e abbiamo l’impressione che i nostri genitori non siano in grado di capire quello che ci sta succedendo. In realtà i genitori sanno benissimo che ci sentiamo così perchè ci sono passati anche loro e per paura di metterci in difficoltà preferiscono evitare di fare certi discorsi.

Questo però non è il comportamento che vorresti e che ti aspetti dalla tua mamma e di conseguenza dovresti farle capire che superare insieme questo imbarazzo farebbe bene ad entrambe. Intanto, prova a leggere questo articolo sulla scelta del reggiseno giusto, magari può esserti d’aiuto:

Prova ad instaurare un rapporto d’amicizia confidandole ogni giorno qualcosa che ti è successo in modo fra voi si crei complicità e falle capire sempre che per te i suoi consigli sono importanti: in questo modo dovresti riuscire a rompere il ghiaccio e con il tempo verrà naturale fare con lei anche discorsi più intimi e personali.

Se però sei impaziente trova il coraggio di dirle subito che hai bisogno del suo aiuto senza darle l’impressione che hai paura del suo giudizio: sicuramente la tua mamma ti darà il consiglio giusto e saprà come aiutarti. Spero di averti aiutata, un abbraccio.

Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!

Pubblicato lunedì 25/04/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su