Le migliori scuse per non andare a scuola!

saltare-scuola
Non sempre si ha voglia di andare a scuola e a volte, sarà perché non abbiamo studiato o perché semplicemente abbiamo voglia di un giorno di pausa, speriamo ardentemente e preghiamo che il giorno dopo ci venga una febbre da cavallo. A chi non è mai capitato? Alcune volte lo diciamo chiaramente, altre cerchiamo strade alternative: dal mal di testa improvviso al mal di pancia, fino al disperato e classico tentativo di riscaldare il termometro sotto la luce. Ma se il termometro è elettronico…come si fa? Dobbiamo ricorrere alla fantasia. Ecco le migliori scuse per non andare a scuola…piccola guida da usare con cautela!

giustificazioni-studenti

EPIDEMIA IN CLASSE: PROFESSORI COLPITI – Una scusa perfetta è quella dell’epidemia. Non inventate malattie assurde ma semplicemente potete dire che sta girando l’influenza e che anche il professore con il quale domani avete (dalle 2 alle 3 ore) è stato colpito. Quindi…Cosa ci andate a fare? Una scusa da evitare se dopo qualche giorno c’è l’incontro con i professori e soprattutto se abitate in una piccola città: potrebbero incontrarsi!

DOMANI C’E’ SCIOPERO MA IO NON VADO – Lo sciopero è sempre un buon argomento di discussione. Dimostra che avete una coscienza civile e soprattutto che combattete per un vostro diritto. Se siete troppo piccoli per lo sciopero (di solito si fa dalle superiori in poi), la manifestazione diventa dei Professori….quindi…Domani non vado: c’è sciopero degli Insegnanti!

TERMOSIFONI SPENTI – Una scusa stagionale da usare solo in inverno…I termosifoni rotti da aggiungere a un principio di influenza da non aggravare con il troppo freddo in classe. Quindi meglio un’assenza giustificata!

termosifoni-rotti-scuola

DEVO RIPETERE PER L’INTERROGAZIONE – Questa motivazione funziona sempre: devo rimanere a casa per fare un ripasso (di qualsiasi materia, vedete voi) molto profondo. C’è rischio d’interrogazione. I genitori non potranno che apprezzare e vi lasceranno sicuramente stare a casa. In ogni caso è un buon modo per recuperare punti se avete preso un brutto voto.

parlare-con-genitori

LA SCUSA SINCERA – Se proprio non riuscite  dire bugie ai vostri genitori optate per la sincerità! “Mamma, papà domani non voglio andare a scuola: per una volta si può fare no? “

E voi quante scuse conoscete? Quali usate? Scrivetelo nei commenti!

DICI LA VERITA’ O SEI BUGIARDO? SCOPRILO CON IL TEST!

A SCUOLA SEI DIVINA O POPOLARE? TEST!

 

Pubblicato giovedì 21/11/2013

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su