Miley Cyrus, Selena Gomez e Demi Lovato: gli inizi in Disney!
Gary Marsh, presidente di Disney Channel ha parlato a lungo, in un’intervista dell’Holliwood Reporter, delle star protagoniste della sua rete e dei loro esordi: Selena Gomez, Demi Lovato, Miley Cyrus e Shia LaBeouf. “Osservandoli ti accorgi che c’è grande qualità e questo deriva da una certa confidenza, sicurezza e da un certo tipo di carisma“.
Gary si sofferma poi sul giorno in cui hanno deciso di assumere Miley Cyrus, raccontando di come sia stato immediatamente colpito dal suo sguardo. In lizza con lei per la parte di Hannah Montana c’era un’altra ragazza che aveva un curriculum migliore di quello di Miley; la maggior parte delle persone presenti quel giorno insisteva per “la cosa più sicura”, ovvero la ragazza più preparata, un’attrice già formata. Ma Gary scrisse una mail a tutti dicendo: “Il nostro compito non è quello di fare degli spettacoli, ma di lanciare delle future stelle. Potremo trovarci tra pochi anni a bere un drink e a discutere se abbiamo o no fatto la scelta giusta. Ma io vi sto dicendo che assumeremo Miley.”
Il presidente ha parlato anche delle difficoltà che questi giovanissimi ragazzi incontrano vivendo l’intera adolescenza nei panni di personaggi Disney, delle pressioni che subiscono, e del fatto che la televisione chiede forse troppo al loro tempo. Tuttavia Gary ha anche posto l’accento sul fatto che, nonostante vivano quasi tutte le giornate in studio, a fine giornata sono i genitori che devono occuparsi di tutto quello che costituisce la loro crescita e la loro educazione. La tv non può e non deve sostituire la famiglia.
Gli viene chiesto infine se rimanga in contatto coi ragazzi anche dopo la fine del loro percorso a Disney Channel e Gary racconta di aver scritto una lettera di raccomandazione a Yale e CalArts per Shia. Dopo qualche mese al college di CalArts però Shia telefona a Gary per informarlo di aver ricevuto l’ingaggio per Trasformers: “Si tratta di Micheal Bay, se funziona sono a posto per la vita”. Ha avuto ragione.
Pubblicato mercoledì 27/06/2012 in demi lovato, miley cyrus, selena gomez
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook