Mistero, 2a puntata: l’uomo con 12 dita. Guaritore o impostore?

VIDEO: DODICI DITA, L’UOMO CON POTERI SOPRANNATURALI

La seconda puntata di Mistero ha cercato di far luce su un tema che da sempre solleva polemiche e pareri discordi: i guaritori sono impostori o persone dotate di poteri straordinari? Nicole Pellizzari, nuova inviata del programma, per far luce su questo argomento ha intervistato Giulio, un ragazzo nato con 12 dita che sostiene di aver guarito diverse persone grazie ad un potere misterioso che nasce proprio dalle sue mani.

Il guaritore preferisce definire questa sua capacità “dono” e racconta di averlo avuto sin da piccolo: “Mentre uscivo da scuola ho sentito un dolore forte che partiva dalle mani e si irradiava in tutto il corpo, poi dal palmo delle mani è uscita una palla di luce che si espansa circondandomi completamente”.

Quando Nicole gli chiede quale tattica usi Giulio risponde semplicemente che “assorbe il male” catturando tutto quello che c’è dentro le persone malate. Insomma, il guaritore dalle 12 dita sembra sincero e convincente, ma in questi casi il dubbio resta: chi ci dice che dietro ai suoi “miracoli” non ci sia una spiegazione scientifica?

E voi cosa ne pensate dei guaritori? Cosa spinge la gente a rivolgersi a loro? Credete che sia giusto affidarsi alle loro cure dopo averle provate tutte?

Pubblicato lunedì 12/09/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su