Mistero, quinta puntata: i segreti del castello di Oria, video!

Jane Alexander, indagatrice dell’incubo di Mistero, nella quinta puntata ha portato i telespettatori a Oria, un piccolo paese in provincia di Brindisi, le cui origini sono piene di ombre e leggende. Il servizio si concentra su due edifici del paese intrisi di storia e misteri: la cattedrale e il castello svevo. Quest’ultimo, fu costruito nel 1200, ma tirarne su le mura non fu un’impresa semplice: per qualche strano motivo il castello contunava a crollare, così per porre rimedio a qualcosa che la scienza e la  ragione non riuscivano a controllare venne consultato il saggio del paese. Guarda il video della puntata per entrare nelle mura del castello!

Il rimedio si trovò, ma chiese il sacrificio di una vita umana: il saggio disse che  affinchè il castello non crollasse più era necessario  uccidere una giovane fanciulla, ma sua madre dopo aver subito un lutto così tremendo lanciò un maledizione sul paese. Dopo questa truce storia Jane ci porta nella cattedrale dove sono ancora esposte le mummie dei primi membri della confraternita della morte, un gruppo di laici e preti che a partire dal 1400 si occuparono del culto dei morti, ma… in che senso? Meglio non anticiparvi altro, per scoprirlo dovrete guardare il video!

Avete una storia dell’orrore bella come quella di Oria da raccontare? Non è necessario che sia vera, se volete vederla pubblicata sul sito o vederla trasformata in un breve film inviatela a [email protected]. Intanto, se la storia di Oria non vi ha lasciato pienamente soddisfatti leggete altre storie dell’orrore qui!

Vi ha affascinato la storia di Oria? Quale aspetto della storia vi ha spaventato di più?

Pubblicato lunedì 10/10/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su