Mistero, sesta puntata: lo yeti esiste davvero? Video!


Lo Yeti, il leggendario uomo-scimmia parente del Big Foot americano, è tornato a far parlare di sé. Un gruppo di studiosi infatti sostiene di aver trovato le prove inconfutabili della sua esistenza in Siberia: peli bianchi lunghi 7 cm e impronte corrispondenti ad un piede con le dita molto larghe e con i capillari in rilievo, tipico degli ominidi che abitavano la Terra nella preistoria.

La leggenda prende nuovamente vita e così Mistero ha deciso di mandare in onda un documentario che, partendo da questa nuova scoperta, ripercorre la storia degli avvistamenti dello Yeti e del suo parente americano, l’altrettanto leggendario e discusso Big Foot. Ecco il video del servizio: cliccate sull’immagine che trovate qui sotto per guardarlo!

Nel 1967 due ricercatori americani girarono un video che ritraeva la sagoma scimmiesca di un individuo che si aggirava nelle foreste della california: tuttora quelle immagini restano avvolte nel mistero, ma come i ritrovamenti fatti di ricente in Siberia costituiscono una delle prove che ha alimentato il mistero. Piuttosto che credere o meno a quelle immagini e al rilevamento delle impronte ci sarebbe da chiedersi da dove vengono questi esseri e come mai facciano di tutto per sfuggire alla vista delle persone…

Voi pensate che sia possibile la sua esistenza? Come ve la spieghereste?

Pubblicato lunedì 17/10/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su