Modella anoressica: le foto censurate sul web!
La modella Amanda Hendrick, è recentemente stata eletta la donna più elegante di Scozia. Tuttavia le sue foto in bikini e shorts per un marchio d’abbigliamento anglosassone, sono state giudicate “socialmente irresponsabili”. L’Asa (Advertising Standards Agency), l’autorità che vigila sulla pubblicità nel Regno Unito, ha imposto di rimuovere gli scatti dal sito web e di non usarli più.
Sembrerebbe che siano stati propri i cittadini britannici a lamentarsi delle foto di Amanda. Uno di questi ha fatto notare che la modella «sembra una donna anoressica», mentre altri hanno rilevato che questi scatti promuovono un’immagine sbagliata del corpo femminile.
A difesa della modella hanno parlato il cantante Oli Sykes, proprietario del marchio di abbigliamento ed ex fidanzato, e la madre di Skyes: “Non è anoressica. Segue una dieta molto buona ed è solo una persona magra. Non credo che la decisione di rimuovere queste foto aiuterà le persone che hanno disturbi alimentari“.
Guardando queste foto pensate che hanno fatto bene a eliminarle oppure siete d’accordo con i proprietari del marchio di abbigliamento? Diteci la vostra.
Pubblicato giovedì 17/11/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook