Morto Seymour Hoffman, era Plutarch in Hunger Games
E’ morto il premio Oscar Philip Seymour Hoffman, 46 anni: il volto di Plutarch Heavensbee nella saga di Hunger Games.
L’attore è stato trovato senza vita a causa di un’overdose. Hoffman era impegnato in questi giorni proprio sul set di Il Canto della Rivolta parte 1 e 2 (i due film sono girati in contemporanea) e gli mancavano solo sette giorni di riprese.
Cosa succederà ora ne Il Canto della Rivolta? Se e chi prenderà il suo posto? Leggi di più qui sotto.
Sconvolti i colleghi, su tutti Jennifer Lawrence, che interpreta Katniss Everdeen, Josh Hutcherson che veste i panni di Peeta Mellark e Liam Hemsworth che è Gale Hawthorne e la creatrice della saga, Suzanne Collins, così come la casa di produzione, che ci tiene comunque a rassicurare i fan sulla riuscita degli ultimi due film.
Negli ultimi mesi Philip Seymour Hoffman stava lavorando a Il Canto della Rivolta parte 1 e 2. Comparso per la prima volta in La Ragazza di Fuoco come Plutarch Heavensbee, lo stratega dei Giochi, il suo personaggio si evolve e trova più spazio nel capitolo finale della saga. Hoffman ha dato un volto unico a Plutarch, rendendolo più che mai un personaggio sfuggente ed enigmatico.
Al momento della scomparsa, Hoffman aveva quasi completato il suo lavoro, per questo la casa di produzione dei film non dovrebbe sostituirlo ma dovrebbe solo “aggiustare” il copione. Nessun altro attore prenderebbe quindi il suo posto.
La tragedia non influirà sulle date di uscita delle pellicole: Il Canto della Rivolta parte 1 sarà sugli schermi cinematografici dal 21 novembre 2014, Il Canto della Rivolta parte 2 arriverà il 20 novembre 2015.
Sam Claflin, l’attore che interpreta Finnick Odair, proprio recentemente fotografato sul set, ha twittato: “Sono scioccato, triste e senza parole. Un uomo meraviglioso, con un tocco magico. Il mio eroe. Il mio pensiero va alla famiglia”.
Cosa ne pensi di questa notizia? Ti piaceva Hoffman nei panni di Plutarch?
Pubblicato lunedì 03/02/2014 in film, Foto, Hunger Games, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook