Mozart a modo mio: il talent condotto da Matteo Macchioni!


Matteo Macchioni, ex tenore di “Amici 9“, condurrà “Mozart a modo mio“, il nuovo baby talent show che andrà in onda a partire da sabato 24 Marzo alle 21.00 su DeA Kids (canale 601 Sky).

L’obiettivo del talent show sarà di accompagnare i ragazzi nel mondo della musica lirica. Matteo Macchioni avrà il compito di insegnare ai giovani cantanti tutto ciò che sa sul mondo della lirica e, in particolar modo, su Wolfgang Amadeus Mozart, che  cominciò a comporre all’età di 4 anni. Matteo dovrà inoltre trovare tre bambini che siano in grado di reinterpretare “Il flauto magico” di Mozart.

Selezioneremo bambini di circa dieci anni appassionati di canto e li chiameremo ad interpretare la celebre Papageno son davanti a una giuria di esperti del mondo della musica e della tv. Nascerà così un Mozart diverso per arrangiamento e interpretazione da quello che siamo soliti ascoltare. Ci saranno probabilmente versioni pop, rock, blues, rap e classiche vicine ai gusti di ogni ragazzo che faremo partecipare“, ha detto Matteo Macchioni.

Pensi che sarà interessante un talent show dedicato alla lirica? Lo guarderai?

Pubblicato lunedì 30/01/2012 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su