Nail art con effetto sfumato, come ottenerla
Ormai è nail art mania! Se ne realizzano di tutti i tipi su unghie di ogni forma e colore. Negli ultimi mesi dilaga la nail art con effetto sfumato. Sai già come ottenerla? Ti spieghiamo come realizzare la nail art con effetto degradè.
La nail art con effetto sfumato permette di combinare due o più colori in modo omogeneo ricorrendo alla tecnica della sfumatura.
Il degradè può essere realizzato su unghie di lunghezza media o corta e arricchito con decorazioni di strass o glitter.
La nail art con effetto sfumato non necessita di mani esperte, potrete realizzarla anche da sole in casa procurandovi:
• Base indurente e top coat trasparente
• Smalti di colori diversi
• Lima, bastoncino d’arancio, balsamo per cuticole, acetone, cotton fioc
• Spugnetta per fondotinta
Iniziate con la manicure, è importante realizzare una perfetta nail art su unghie curate. Quindi, limate le unghie dandoli la lunghezza e la forma che desiderate, poi ammorbidite cuticole e pellicine applicando un balsamo o un olio specifico. Lasciatelo agire e poi con un bastoncino d’arancio, spingete le cuticole verso l’alto.
Sgrassate la superficie dell’unghia con un solvente non oleoso e, una volta evaporato, stendete una mano di base trasparente rinforzante.
Ora, Le unghie sono pronte per la nail art con effetto sfumato!
Scegliete due smalti di colore diverso da sfumare e prendete una spugnetta da trucco angolata, imbevetela nell’acqua per evitare che lo smalto si asciughi troppo velocemente, strizzatela e applicate il colore più scuro vicino al bordo della spugna. A questo affiancate quello più chiaro facendo attenzione a non creare degli spazi tra i duo colori altrimenti non otterrete l’effetto degradè che desiderate.
Applicate lo smalto sulle unghie con la spugnetta eseguendo dei leggeri picchettii: non trascinate la spugnetta sull’unghia. Rimettete dell’altro colore sulla spugna e ripetete lo stesso passaggio più volte, fino ad ottenere l’effetto desiderato.
Una volta ottenuto l’effetto desiderato, fate asciugare lo smalto e proteggete la nail art con effetto sfumato applicando un top coat.
Con una penna leva smalto eliminate il colore in eccesso sulle mani.
Et voilà! La vostra nail art con effetto sfumato è completa!
Pubblicato venerdì 25/07/2014 in nail art
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook