Nail art per l’estate 2014, tante idee per essere glamour
Nail art per l’estate 2014, tante idee per essere glamour: la nail art è diventata un vero e proprio marchio per ogni ragazza trendy che si rispetti. Se anche voi siete addicted della nail art, potete prendere spunto dalle nail art per l’estate 2014 ed essere glamour.
Essere alla moda, ormai, non è solo questione di abbigliamento: la vera fashionista cura tutti i dettagli, dall’outfit fino alla manicure.
Sulle passerelle delle sfilate di moda della primavera estate 2014, la nail art è stata protagonista riportando in voga vecchie tendenze rivisitate e proponendo unghie davvero originali ed innovative.
Ritorna in voga la french manicure ma, per il 2014, è stata aggiornata: non più base nude e lunetta bianca ma accostamento di colori opposti tra loro. Molto diffusa sulle passerelle è la new french manicure con base rosa nude e punta delle unghie nera, base lucida e punta blu in stile navy o base nude e punta in pizzo.
La french manicure è stata declinata anche in una nuova versione che i nail artist chiamano moon manicure: l’accento di colore non è posto sulla punta delle unghie ma sulla lunetta inferiore. Tantissimi gli accostamenti di colore proposti: unghie nere con lunetta naturale, rosa nude per le unghie con lunetta bordeaux oppure french arancione e unghia bianca.
Proprio il bianco è ritornato sulle unghie delle migliori nail addicted in versione gessata oppure arricchito con pois, dettagli preziosi o accenti di colore.
Oltre al bianco, sono molto di moda anche i colori pastello, in particolar modo il celeste in tutte le sue sfumature, i colori fluo, giallo, arancione, verde acido, etc. e le tonalità opache.
Se volete avere delle unghie originali, punta alla nail art caratterizzata da linee colorate e disegni grafici oppure scegli applicazioni 3D e disegni particolari. Di grande tendenza è ancora l’effetto metallico che, a differenza delle tonalità scure scelte per lo scorso inverno, in estate predilige i colori dell’oro e del bronzo, perfetti sulla pelle abbronzata; oppure la nail art degradè con uno smalto che si schiarisce dall’attaccatura dell’unghia fino alla punta.
Per l’estate 2014 non avete che l’imbarazzo della scelta per creare l’idea migliore da realizzare sulle unghie: via libera alla fantasia per la vostra nail art!
Pubblicato venerdì 27/06/2014 in nail art
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook