Nail art Tutorial: come fare le Unghie a Pois!
Intramontabili, dal tocco romantico e dal fascino retrò, dei pois proprio non si può fare a meno. Sia nell’outfit sia negli accessori…e perché no…anche nella nail art. Se sei una pois addicted non puoi rinunciare a questo splendido e facilissimo nail art tutorial che renderà in pochi semplici passi le tue unghie davvero chic. Vediamo come fare!
OCCORRENTE:
– smalto del colore che si preferisce
– smalto trasparente
– smalto bianco
– dotting
COME FARE LA POIS MANICURE
Stendi un velo di smalto trasparente e lascia asciugare. Stendi lo smalto del colore che preferisci. Una volta asciugato immergi il dotting nel bianco (se vuoi realizzare i pois bianchi su sfondo colorato) e realizza tanti piccoli pois sulle unghie. Completa il tutto con uno strato di smalto trasparente. Lascia asciugare e sfoggia la tua fantastica nail art a pois!
Un consiglio? Scegli lo sfondo bianco per un outfit elegante e realizza dei piccoli puntini neri. Se il tuo outfit è romantico e bon ton scegli una base rosa carne da alternare con pois bianchi. Osa con colori caldi e fluo per una look pop-fun! La pois nail art è facile da realizzare e può essere fatta in varie varianti: puoi addirittura alternare i colori sulla stessa mano o disegnare i pois solo su un’unghia, per dare un tocco diverso ma sobrio alla manicure.
UN SEGRETO? Se non hai il dotting puoi realizzarne uno fai da te. Ti basta prendere una matita con gomma e infilare un chiodino a punta tonda nella gomma. Immergi la parte tonda del chiodino nello smalto e il tuo dotting è pronto. A seconda della grandezza dei chiodini potrai avere pois di dimensioni diverse!
LEGGI ANCHE:
– CONVERSE NAIL ART: COME FARE
– SCEGLI UNA CARAMELLA E TI DIRO’ COME SEI! TEST!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook