Naso grosso: rimedi per piccoli Pinocchio! Leggi!
Il naso è l’elemento più caratterizzante del nostro viso perché occupando una posizione centrale riesce sempre a farsi notare. Ogni naso, inoltre, appartiene ad una categoria: ci sono nasi alla francese, nasi “a patata”, nasi aquilini e nasi “importanti” che spiccano per le loro dimensioni. Quest’ultimo tipo di naso in alcuni casi può essere fonte di disagi e di imbarazzo, ma vi siete mai chiesti perché pensate che le dimensioni del vostro naso siano “fuori dal comune”? Forse non accettiamo il nostro naso solo a causa alle cattiverie di qualche persona superficiale e insensibile che appena può si diverte a prenderci in giro.
Il segreto per smettere di pensare che tutti abbiano gli occhi puntati sul nostro povero “nasino” è imparare ad accettare la sua particolarità, solo così gli altri smetteranno di vederlo come un difetto. Non dimentichiamo inoltre che un naso “importante” è sinonimo di fermezza di spirito e solidità mentale. Molte star sono diventate famose anche se non hanno un naso “da Oscar”, pensiamo per esempio a Griselda Siciliani (Carmen de “Il Mondo di Patty”), che da poco si è sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica per cambiare l’aspetto del suo naso, ma è proprio necessario dover ricorrere alla chirurgia plastica per sentirsi belli? Leggi l’articolo che ti dà la possibilità di vedere il nuovo “look” del suo naso:
Se vogliamo modificare forma e dimensioni del nostro naso possiamo aiutarci con un make up “ad hoc”: allontanate le sopracciglia, che spesso in questo caso appaiono troppo vicine; scegliete sfumature morbide per gli occhi e per la bocca. In genere un naso importante è stretto nella parte dell’attaccatura che confluisce nella fronte. Per aprire questa zona, bisogna usare un trucco più chiaro del resto del viso. Teniamo sempre presente che per accorciare bisogna usare colori scuri, mentre per allargare colori chiari. Per quanto riguarda i capelli invece scegliamo tagli che non ci coprano il viso perché cercando di nascondere il nostro naso otterremmo l’effetto contrario: renderlo più evidente.
Pensate ancora che il vostro naso “importante” sia solo un difetto? Non trovate che la perfezione sia estremamente noiosa e che ci renda tutti uguali?
Pubblicato venerdì 05/11/2010 in di la tua, il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook