Natale 2011: 10 film da guardare in tv. Parola di Kika!


Ragazzi, sapete cos’è un’altra cosa che amo del Natale? I film di Natale! Mi piacciono perché, come la musica (vi ricordate la mia playlist?), aiutano a creare il clima speciale e magico che caratterizza il Natale! Non so se ci avete mai fatto caso, ma nei giorni che precedono il 25 dicembre in televisione danno quasi sempre gli stessi film!

Ovviamente sono quasi tutti film ambientati nei giorni prima di Natale. Spesso non sono film molto recenti, forse qualcuno di voi non era ancora nato quando sono usciti, ma io li abbino al Natale e al suo clima di gioia e amore. Lo so, sono una ragazza nostalgica ma mi piace avere la sicurezza che alla Vigilia potrò accoccolarmi sul divano e guardare un bel film che mi catapulti ancora di più nello spirito natalizio! Insomma mi sa proprio che anche quest’anno guarderò Mamma ho perso l’aereo, e come tutte le volte rivivrò le avventure di Kevin con l’entusiasmo di una bambina!

Ecco i 10 film di Natale che vi consiglio di guardare in tv. Voi cosa vorreste vedere a Natale 2011?

1) Una poltrona per due (1983)
E’ la storia d Louis Winthorpe III, finanziere, e Billy Ray Valentine, un poveraccio che si finge cieco per intascare qualche elemosina. Per una scommessa fatta alle loro spalle i due si invertiranno i ruoli.

2) Miracolo nella 34sima strada (1994)
Susan ha 6 anni ma non crede a Babbo Natale. La bambina incontra ai grandi magazzini uno speciale Babbo Natale convinto di essere quello reale, e riceve il dono più prezioso: qualcosa in cui credere.

3) Balto (1995)
Il film è isirato alla storia vera di Balto, un cane che salvò da un’epidemia di difterite i bambini di una città dell’Alaska trasportando la medicina attraverso una tormenta.

4) Mamma ho perso l’aereo (1990)
Kevin, otto anni: a causa di una partenza caotica e frettolosa viene dimenticato a casa dai genitori. Dovrà cavarsela da solo fino al ritorno della mamma, e anche vedersela con due ladri.

5) Il Grinch (2000)
Il Grinch è un mostro verde dal cuore piccolo piccolo, che non ama troppo il Natale, ma in compenso adora i travestimenti. Vestito da Babbo Natale va alla festa del paese, dove inizia a rubare tutto: alberi, dolci e regali. Solo con l’aiuto di una dolce bimba il peloso mostro ritroverà la retta via.

6) Fantaghirò (1991)
Fantaghirò è la più giovane delle figlie di un re. Il re nemico, Romualdo, invita il re a finire la guerra tra i loro regni, mediante un duello. Ma soltanto una delle sue figlie potrà prestarsi al duello: sarà proprio Fantaghirò.

7) La storia infinita (1984)
Bastian è un ragazzino tormentato dai suoi compagni di scuola. Nel tentativo di sfuggire ai suoi amici, finisce in una libreria il cui proprietario gli mostra un antico libro. Bastian “prende in prestito” il libro e si rifugia nella soffitta della scuola per leggerlo. Finisce così risucchiato nella storia e nel mondo incantato di Fantasia, che è alla ricerca di un eroe che lo salvi dalla distruzione.

8) Canto di natale di topolino (1983)
Il canto di Natale di Topolino è un cortometraggio Disney, tratto dal racconto di Charles Dickens, con Paperon de’ Paperoni nel ruolo del suo omonimo Ebenezer Scrooge e Topolino in quello di Bob Cratchit.

9) Love actually (2003)
Dieci storie d’amore ambientate negli ultimi mesi dell’anno a Londra con un unico filo conduttore “l’amore”: un finale multiplo nel corso della notte della vigilia di Natale.

10) Piccole donne (1994)
Nel 1861, richiamato in guerra, il signor March affida la famiglia alla moglie Marmee che vive con le quattro sue figlie: Jo, Meg, Beth ed Amy. Le sorelle, profondamente unite tra loro ma diverse nel carattere, vivono in una graziosa villetta e passano il tempo aiutando in casa, ricamando e leggendo.

Pubblicato venerdì 16/12/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su