Nel finale di Harry Potter, Ron doveva morire. Leggi!
L’ultimo capitolo di Harry Potter ci ha tenuto con il fiato sospeso: i personaggi hanno rischiato di perdere la vita in più di un’occasione per sconfiggere Voldemort, ma per fortuna la tensione si è sciolta in un bellissimo lieto fine. Ora però si viene a sapere che l’autrice della saga per un periodo ha pensato ad un finale diverso, decisamente più drammatico.
In uno dei contenuti speciali del DVD Blu-Ray di Harry Potter e i doni della morte, parte 2 la Rowling, parlando con Daniel Radcliffe, si è lasciata scappare che in una prima versione del libro Ron Weasley stava quasi per morire. Ecco le sue parole: “È strano, all’inizio avevo deciso che non sarebbe morto nessuno”, ha spiegato l’autrice. “Poi, verso metà serie, che si vede non era un periodo molto felice per me, avevo pensato di far morire un personaggio. Così, per dispetto…”
Ebbene sì, tutti i fan di Ron sarebbero rimasti con l’amaro in bocca, ma per fortuna l’autrice con il tempo è rinsavita salvando la vita al pel di carota più tenero e “pasticcione” della storia del cinema. Riuscite ad immaginare la reazione di Hermione? Le sue lacrime ci avrebbero spezzato il cuore e di sicuro avremmo continuato a piangere per giorni e giorni.
Quando la Rowling ha realizzato di aver rivelato questo “scomodo” dettaglio per rimediare ha aggiunto: “Credo nel profondo del mio cuore, che nonostante avessi considerato seriamente di uccidere Ron, non l’avrei mai fatto”, ha ammesso. “È un sollievo poterne parlare”. E di sicuro tutti i suoi fan la pensano esattamente come lei…
Vi avrebbe deluso un finale con la morte di Ron? Pensate che senza il personaggio interpretato da Ruper Grint Harry Potter sarebbe stato comunque bello?
Pubblicato domenica 06/11/2011 in harry potter 7, harry potter e i doni della morte, Rupert Grint
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook