Nessuno mi vuole bene: il dramma di Pia. Leggi!
Pia (Camila Outon) capisce di aver sbagliato ad aver messo in giro la voce sulla presunta storia d’amore fra Patty e Bruno e decide di andare dai diretti interessati per chiedere perdono. Il suo comportamento è stato sicuramente scorretto e immaturo, ma nel momento in cui deve dare spiegazioni ammette di essersi comportata così perché aveva paura di restare sola.
Quando ci accorgiamo di aver sbagliato per motivi di orgoglio spesso non riusciamo a chiedere perdono correndo il rischio di rovinare per sempre il rapporto che ci lega ad una persona. Ammettere di aver sbagliato e fare il primo passo non è semplice, ma essere umili e avere il coraggio di affrontare una situazione che abbiamo creato con i nostri errori può dimostrare una grande maturità e il conseguente perdono dei nostri amici.
Non tutti riescono ad immaginare le conseguenze delle proprie azioni e non tutti hanno la tenacia di Patty che riesce ad essere sempre buona e gentile con tutti anche quando soffre. Quando stiamo male per qualcosa non siamo mai perfettamente lucidi e istintivamente faremmo qualsiasi cosa per sentirci meglio, magari anche una cattiveria bella e buona.
Certo, questo non ci fa onore e non ci giustifica , ma ognuno di noi ha insicurezze e fragilità e quindi dobbiamo concludere che tutti possono sbagliare. Pia ha commesso un errore e anche se qualcuno potrebbe sostenere che chiedere perdono non basta, dobbiamo ammettere che ha avuto coraggio e che forse ha capito che anche una Divina può ammettere di aver sbagliato.
Pensate che Pia abbia chiesto perdono perchè vuole cambiare o semplicemente per sentirsi sollevata? L’avreste perdonata come ha fatto Patty? E voi avete mai chiesto perdono ad un’amica/o?
Pubblicato giovedì 20/01/2011 in andres gil, Camila Outon, laura esquivel
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook