New Moon: i fan di Twilight invadono l’Italia! Scopri perché.
Se sei in Italia in questo momento considerati una persona fortunata. Se sei in Toscana, ci sono ragazzi di tutti il mondo che ti invidiano e se sei a Volterra… Beh, ci sono ragazzi che sognerebbero di stare al posto tuo.
La ragione è che Volterra è il posto più bello al mondo per guardare il film più atteso del momento: New Moon, la continuazione di Twilight, che arriva nelle sale mercoledì 18 novembre. Tutto inizia il 19 maggio del 2007 quando Stephanie Meyer, l’autrice della saga di Twilight, arriva in quella città. Il primo libro era appena uscito in Italia e l’amore tra il vampiro Edward Cullen e la sua Bella Swan era già un successo tra i teenager di tutto il mondo. In quel giorno, la Meyer ha scelto proprio Volterra, una città incastonata nella colline pisane, nel cuore della Toscana, come scenario per la sua storia.
L’autrice racconta che aveva appena terminato un capitolo che si svolgeva in Italia. La storia era ambientata in una città toscana, perché è una terra antica, ricca di civiltà, dove potesse vivere una famiglia di vampiri, i Volturi. Meyer aveva pensato a un posto immaginario ma, controllando sulla mappa, ha visto Volterra. “Sono corsa sul sito della città e mi è preso un colpo: la piazza con la torre dell’orologio di cui avevo scritto si era materializzata! E’ stato allora che ho intitolato il capitolo “Volterra” e ho deciso di presentare il libro in questa città”. E questo il primo motivo per il quale vedere New Moon a Volterra a un sapore tutto speciale.
Il secondo è che, proprio per il legame con il libro (e allora il film) la città è diventata meta per tutti quelli che amano la serie e vogliono conoscere i luoghi della storia. A Volterra ci sono già le mappe per fare la “camminata” nei luoghi dei vampiri.
Si dice che negli ultimi giorni più di 500 ragazzi hanno già percorso i posti citati nella storia, come la piazza dei Priori, dove Edward Cullen sceglie di sacrificarsi credendo morta la sua amata. O il Vicolo Mazzoni, una stradina buia accanto alla piazza dove ci sarebbe il tombino usato dai vampiri per accedere ai sotterranei della città, abitati dai Volturi.
In vendita in tutte le botteghe ci sono le meline della serie, fatte in alabastro, la pietra simbolo della città, oltre alle magliette “Edward+Bella forever” o “I love Volterra” scritto in rosso sangue.
E in ultimo ma non meno importante è che per tutti questi motivi a Volterra si terrà il raduno più bello per i fan del film, il “Waiting for New Moon” per il quale stanno arrivando giovani di tutto il mondo. Se sei uno dei fortunati fan che ci sarà a Volterra mercoledì, ti invidiamo. Mandaci foto, video e racconti che siamo curiosissimi di sapere cosa succede lì in questi giorni.
Pubblicato lunedì 16/11/2009 in italia, Kristen Stewart, new moon, robert pattinson, taylor lautner, volterra
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook