Non credo di piacere a nessuno

ragazza-triste-tristezza

Ciao ragazzi,

Ci scrive Giuly con una questione di cuore. Non si sente abbastanza bella per piacere ai ragazzi ed è corteggiata solo da un ragazzo che trova brutto e antipatico. Ecco il suo commento:

“Anche io come lucy mi sento una racchia ti prego kika aiutami sono alta ma grassa e credo di nn piacere a nessuno. Ho 12 anni e sono molto alta ma sono grassa e ho un ragazzo nel cuore ma nn è mai successo nulla e secondo me è xke sono una racchia ho un ragazzo che mi viene dietro ma e brutto e antipatico. ti prego kika aiutami !!!!!!!!!!!”

Cara Giuly,

Se c’è un ragazzo che ti corteggia allora non è vero che non piaci a nessuno, no? E’ che lui non ti sembra “giusto” nello stesso modo in cui non ti credi “giusta” tu per piacere. Non è che sei un tantino rigida con te stessa e con gli altri? Così vedi le persone come dei “prodotti” che devono avere delle caratteristiche specifiche per piacere. E non come esseri umani che hanno sentimenti e tante caratteristiche diverse: non solo difetti ma anche pregi.

Potrei dire che tu, essendo molto alta, probabilmente dimagrirai e sarai molto bella da grande. Potrei dire che il ragazzo che adesso trovi brutto e antipatico potrebbe rivelarsi una grande sorpresa fra qualche tempo. Ma la cosa migliore che puoi fare per te stessa adesso è imparare ad amarti proprio come sei.  Non è una cosa facile e a volte ci mettiamo tantissimo tempo per farlo. Sei molto di più di una ragazza molto alta e con qualche chilo in più. Cos’altro sei, che altro hai di bello, di divertente, di curioso, di unico? Fai lo sforzo di guardati allo specchio ogni giorno e trovare qualcosa di positivo in te.

Perché è solo imparando ad amare noi stessi, proprio come siamo, che anche gli altri capiranno la nostra particolare bellezza e perché vale la pena amarci.

Ragazzi, avete altri consigli da dare a Giuly? Vi siete mai sentite come lei? Raccontateci.

Bacio,
Kika

P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]

Pubblicato venerdì 18/12/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su