“Non ho ancora dato il primo bacio, help!”. Risponde Kika!

Ciao a tutti, eccomi qui per rispondere ai vostri dubbi su amicizia e amore, questa è la volta di Niki che mi racconta di aver paura fare una figuraccia quando darà il suo primo bacio:

Cara kika,
ho due problemi enormi!!!! Tanto per cominciare io non sono una persona che crede molto nell’amore però poco tempo fa mi sono innamorata di un ragazzo che ha due anni più di me. Visto che io sono molto timida una mia amica gli ha chiesto se gli piacevo. Lui gli ha risposto che sono carina ma non vuole fidanzarsi con nessuna. La sua reazione un po me l’aspettavo perchè io non mi sento particolarmente carina, diciamo che  la mia autostima è pari a zero. Invece io credo che l’abbia detto soltanto perché gli faccio pena.

Invece il secondo è troppo deprimente perché devi sapere che io non ho mai baciato nessuno e quindi anche se io questo ragazzo ci potremmo fidanzare (cosa davvero impossibile) avrei paura perché potrei sembrare troppo inesperta e lui potrebbe prendermi in giro con i suoi amici!! Che faccio?? Ti prego aiutami…Grazie di tutto in anticipo. Baci Niki!!!!

Cara Niki,

l’amore è un sentimento importante e anche se qualche volta può farci soffrire dovremmo continuare a crederci. Detto questo non capisco perchè tu dica che questo ragazzo dovrebbe dirti che sei carina solo perchè gli fai pena: nessuno lo obbliga! Per piacere ad un ragazzo bisogna curarsi un po’, ma la cosa che funziona di più è sicuramente quella di piacersi e credere in se stessi, quindi sforzati di essere più sicura di te e tutto andrà per il verso giusto.

Per quanto riguarda il tuo primo bacio invece non devi preoccuparti, è assolutamente normale che tu ti senta così, ma questo non deve spaventarti e sopratutto non devi pensare che lui possa prenderti in giro perchè anche lui ci è passato. Spero di averti aiutata, un abbraccio!

Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!

Pubblicato sabato 29/01/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su