Non ho avuto il coraggio e adesso lui è con un’altra. Aiutami, Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Daniela con un’altra questione di cuore. Da 3 anni è corteggiata da un ragazzo al quale non riesce a dire che anche lui le piace. Il problema è che adesso lui si è fidanzato con un’altra e lei non sa cosa fare. Ecco il suo commento.
ciao kika, Io vado in terza superiore e c’è un ragazzo ke mi piace da quasi 3 anni ma la mia situazione è molto più grave di quella di Giada, ti spiego: per tutto l’anno lui mi diceva delle cose dolcissime, mi dicevo che ero bella, mi chiedeva di baciarlo ecc.. ha anche chiesto ad una mia compagna se lo volevo ma io non ho avuto il coraggio di dirgli ke mi piace. Quest’anno (cioè appena è ricominciata la scuola) ha cominciato a non guardarmi più, a non parlami più ecc..e l’altra volta ho scoperto che…..si è fidanzato con un’altra…..e che a questa ragazza le fà pure le cona ma a me lui piace tantissimo:-( che dovrei fare? P.S mi chiamo Daniela.
Cara Daniela,
Certo che a volte è difficile dichiararsi ma non puoi far aspettare all’infinito una persona. Se qualcuno ti piace e capisci che piaci anche a lui, devi dirglielo appena puoi. Altrimenti l’altro si stanca e, giustamente, va a cercare un nuovo amore.
Quello che ti voglio dire è: basta aspettare. Se lui ti piace tantissimo come dici tu, cerca il coraggio e vai a dirglielo. Ci hai messo un po’ troppo tempo e adesso rischi di ascoltare un bel “scusa, ma non ti amo più”, visto che lui si è fidanzato con un’altra. Ma se esiste ancora una possibilità, devi essere tu a fare la prossima mossa. Comunque sia, credo sia meglio rischiare di sentire un “no” che restare nel dubbio per sempre. Coraggio, carissima!
Ragazzi, avete altri consigli da dare alla nostra amica? Al posto suo, cosa fareste? Lasciate la vostra risposta nei commenti.
Un bacione,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook