“Non ho mai avuto un ragazzo. Devo cercarlo su internet?”

problemi di cuore
Ecco una nuova lettera inviata alla posta di 10eLOL.
Oggi è la volta di Ilaria, una ragazza di 19 anni che non ha mai avuto un ragazzo e non sa come fare. Ecco la sua lettera:

“Ciao sono Ilaria una ragazza di 19 anni e ho bisogno di un consiglio.  Non ho  e non ho mai avuto un ragazzo,questo è il mio problema. Sono una ragazza timida, non faccio amicizia facilmente ormai da un po’ di anni e ogni giorno sento il desiderio di avere qualcuno accanto che mi ami e con cui possa condividere i miei interessi, i sogni, le esperienze.

Fisicamente non sono perfetta e non so se è per questo questo che ancora non ho un ragazzo, forse è uno dei tanti motivi. Ormai non ce la faccio più ad aspettare il suo arrivo, penso sempre di più di essere destinata a rimanere da sola. Ke devo fare? Continuare ad aspettare? O magari iscrivermi a un sito internet, nonostante sia sempre stata contro ciò? aiutatemi please”

Cara Ilaria,
capiamo benissimo il tuo senso di solitudine e tristezza nell’essere arrivata a 19 anni e a non aver mai provato la gioia di un amore. Avere un ragazzo con cui fare esperienza e condividere sogni e aspirazioni è importante, ma non fondamentale. Hai paura che sia il tuo fisico a bloccare i ragazzi perché dici di non essere perfetta: ma chi lo è? Non è la perfezione che rende le persone belle ma l’essere se stessi, il proprio carattere e il proprio personalissimo modo di stare al mondo. La timidezza magari è un ostacolo ma niente di insuperabile. Sinceramente a 19 anni hai tutta la vita davanti e ricorrere ai siti di incontri online non ci sembra una buona idea. Può essere molto pericoloso e nascondersi dietro uno schermo può aumentare l’insicurezza nel momento dell’eventuale incontro.

Il nostro consiglio spassionato? Dedicati a te stessa e agli amici e cerca di coltivare i tuoi sogni e i tuoi interessi. Non cercare l’amore ma metti amore in tutto quello che fai. Quando smetterai di cercarlo, vedrai che qualcuno di speciale busserà alla tua porta. Ne siamo sicuri.

E voi cosa ne pensate? Cosa dovrebbe fare Ilaria? Scrivetelo nei commenti!  

Hai un problema di cuore? Scrivi a 10eLOL all’indirizzo mail: [email protected]!

Pubblicato domenica 09/02/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su