Non ho trovato un fidanzato: sono strana? Help! Kika
Ciao a tutti ragazzi, anche oggi la vostra Kika è qui per dare una spiegazione ai vostri dubbi su amore e amicizia. Questa è la volta di Angela, un utente de “www.10elol.it”, che mi scrive perchè la sua situazione sentimentale a 13 anni è ancora ferma: è normale che non si sia ancora fidanzata con qualcuno? Deve preoccuparsi? Ecco la sua email:
Ciao Kika…io sono Angela…ho bisogno di un aiuto!!!! I miei genitori sono molto severi con me e io a volte li detesto…Vedo molte ragazze che sono fidanzate e vederle con un ragazzo, che si coccolano, e si danno baci mi fa molta tenerezza e a volte non mi sento amata. Mi sono innamorata di un ragazzo, ma non so se è solo voglia di essermi sentita amata o semplicemente….Amore….Non So SE LUI MI AMA, MA SI è FIDANZATO CON UNA MIA AMICA, MOLTO PIù BRUTTA DI ME…Non saprei propio.
Mia sorella mi detesta e non posso confidarmi con lei…perchè so che con lei è impossibile parlarci. E’ NORMALE CHE A QUASI 13 ANNI HO BISOGNO DI DARE UN BACIO A UN RAGAZZO, SENTIRMI AMATA DI PIU’, E AVERE UNA STORIA D’AMORE??
Ciao Angela,
le tue osservazioni sono tutte corrette: è giusto che alla tua età si inizi a sentire il desiderio di innamorarsi e la voglia di dare il primo bacio. Però mi sembra che tu ti stia preoccupando troppo: è bello che tu ti senta ispirata quando vedi delle coppiette, ma questo non deve crearti ansia perché succederà anche a te e sarà del tutto naturale.
In queste cose ci vuole solo un po’ di pazienza, ma nell’attesa che arrivi anche il tuo momento non devi deprimerti e pensare che se non è ancora successo in te ci sia qualcosa di sbagliato. Inoltre, se pensi di esserti già innamorata di quel ragazzo che sta insieme alla tua amica molto probabilmente significa che sei pronta per metterti alla ricerca della tua anima gemella.
Per quanto riguarda i tuoi genitori invece io proverei a fargli capire quello che stai provando senza fargli intendere che vorresti uscire di più per frequentare i tuoi amici. Farei la stessa cosa anche con tua sorella, magari facendole un regalino per rompere il ghiaccio (anche un semplice cioccolatino). Spero di averti aiutata, un abbraccio.
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook