Non mi sono mai innamorata. Leggi il consiglio di Kika!

cuore-che-dorme-430

Ciao ragazzi,
Ci scrive Ale con un particolare problema di cuore. Il suo problema è proprio l’amore: a lei non è mai successo di innamorarsi di nessuno e ora si chiede se questo è normale. Leggete il suo racconto.

Ciao kika !! Molto bello il tuo sito.. ti voglio parlare di me . A me non piace nessuno, proprio nessuno non so nemmeno cosa significa essere innamorati non ho mai avuto una cotta in vita mia , lo so può sembrare una sciocchezza ma io vorrei sapere se c’è da preoccuparmi perchè ho letto su una rivista che le ragazzine che non prendono cotte possono avere problemi di salute..ma è vero? Lo so può sembrare una preoccupazione banale ma io vorrei tanto che mi piacesse qualcuno , aiuto e consiglio le mie amiche in amore e certe volte sono persino gelosa di loro..così faccio finta di innamorarmi..mi fidanzo ma in realtà non provo niente. Com’è possibile?? Io non mi trovo normale . Vorrei sapere se è così anche per qualcun altro..non so vorrei qualche consiglio..ti prego di rispondermi so che ricevi tante lettere probabilmente più serie e urgenti della mia ..ma se dovessi pubblicarla ti sarei davvero molto grata..entrerò ogni giorno sul sito aspettando una risposta..
Bacìì By CUCCIOLOTTA96

P.S Il tuo sito è fantastico e MONDO DI PATTY FOREVER!!! ;D

Cara Cucciolota96,

Ti racconto un segreto: non tutti i ragazzi si innamorano davvero alla tua età. Spesso fanno finta che gli piace qualcuno. Oppure credono di essere innamorati quando non sanno davvero cosa vuol dire provare qualcosa di forte per qualcuno.

La verità è che ogni cuore è diverso dall’altro e ci sono quelli che ci mettono un po’ più degli altri a “svegliarsi“. Non ti preoccupare se il tuo è ancora un po’ dormiglione per quanto riguarda l’amore.

Se vuoi dare una mossa al tuo cuoricino, prova a sentirlo e capire cosa prova in altri ambiti. Ovvero, chiedigli: quali sono le sue passioni, le persone che gli stanno più simpatiche, le cose che gli fanno tenerezza? Conosci anche il lato “tosto” del tuo cuoricino ovvero: cosa lo fa arrabbiare, cosa gli fa paura? Vedrai che anche se non si è mai innamorato di qualcuno avrà già provato tante emozioni ed è bello sveglio per tante cose.

E così facendo, capendolo, ascoltandolo e, principalmente, dandogli retta, vedrai che prima o poi si sveglierà bello carico. E ti farà vivere una bellissima e verissima storia d’amore.

Ragazzi, confessate: chi di vuoi non si è ancora innamorato? Vi vergognate di dirlo ai vostri amici? Raccontateci!

Un bacione,
Kika

P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]

Leggi tutti i consigli di Kika! Clicca >>

Pubblicato domenica 28/02/2010 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su