Non piaccio ai ragazzi perché sono un maschiaccio. Help!
Ciao ragazzi, anche oggi torna lo spazio dedicato alle vostre richieste d’aiuto: la vostra Kika è qui con la speranza di darvi qualche saggio consiglio! Questa volta ho scelto l’email di Anonima 99, una ragazza di 12 anni che non sa come conquistare un ragazzo che riesce a vederla solo come un maschiaccio. Ecco cosa mi scrive:
Carissima Kika,
volevo ricervere un consiglio: ho 12 anni e mi sono innamorata di un ragazzo che conosco non molto bene. Però lui mi paragona o ad una di loro (un maschiaccio) o ad Avril Lavigne (vesto quasi sempre di nero). Io sono cresciuta SOLO con i machi perchè loro sono molto meno emotivi delle ragazze, non stanno lì a guardare come 6 vestita o il colore del make-up. LUI so che NON mi guarderà mai: adesso andrà alle superiori e si sta trasferendo quindi non lo vedrò più.
Io, da sempre, non mi sono mai vista bella: le soppracciglia, se non le tolgo, si uniscono perchè sono spesse, sono poco sviluppata (non rimpio una prima di reggiseno!) e poi sono troppo piccola per LUI! Ho iniziato ad ingrassare: mangio preconfezionati ad ogni ora: come faccio a dimagrire e a togliermelo dalla testa? (MI PIACE DA QUANDO LO CONOSCO!!!!!!!!!!!!)
gRaZiE
bY aNoNiMiNa 1999
Ciao cara anonima 1999,
essere un maschiaccio non è un difetto, perché ogni ragazza vive la sua femminilità in modo diverso e per nessun motivo deve cambiare solo per piacere ad un ragazzo. Certo, i tuoi coetanei sono più attratti dalle ragazze che sanno mettere in risalto la loro femminilità, ma tu puoi puoi puntare su altre qualità: come quella di poterli capire al volo o come quella di poter condividere i loro interessi.
Sfrutta la confidenza che si è creata perché ti considera come “uno di loro” per conquistarlo e poi, perché no, al momento giusto dimostragli che anche tu indossando una minigonna e curandoti un po’ puoi trasformarti in uno splendido cigno. Noto con piacere che in te c’è un certo orgoglio quando ti descrivi come un maschiaccio però devi imparare a fare di questo orgoglio un punto di forza e a saperlo manifestare anche quando ti confronti con gli altri: solo così potrai trasformare questa tua caratteristica in fascino e a convincere gli altri che è un pregio e non un difetto.
Detto questo impara ad accettarti così come sei e vedrai che la voglia di mangiare cibi “preconfezionati” sparirà per magia. Un altro consiglio: in amore, come in qualsiasi altra cosa bisogna imparare a correre qualche rischio quindi, se questo ragazzo ti piace davvero, dichiarati senza aver paura di essere respinta. Spero di averti aiutata, un abbraccio.
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook