“Non posso uscire con un ragazzo prima di fare 16 anni”: leggi la lettera e il consiglio del Consultorio
Foto: Pixabay
Anonima vorrebbe accettare l’invito di un compagno di classe che le ha chiesto di uscire, ma i suoi vogliono che aspetti di compiere 16 anni. Cosa fare? Leggi la sua lettera e la risposta dell’esperto del Consultorio.
SCRIVICI! Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova – ATS Val Padana. Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Foto: Pixabay
Ciao consultorio,
a me piace un sacco un mio compagno di classe, è molto bello e tanto dolce. Abbiamo legato facendo un progetto insieme per la scuola e lui ora mi ha chiesto di uscire, infatti mi ha proposto di andare a vedere un film. Solo che quando ho chiesto ai miei il permesso, mi hanno detto di no, perché la loro regola è che noi figlie (anche per le mie sorelle è stato così) non possiamo andare a un appuntamento prima dei 16 anni. Per ora sto prendendo tempo con lui ma prima o poi si stancherà di aspettare e io non voglio perderlo!
Miriam risponde
Ciao,
immagino la tua frustrazione di fronte ad una regola di cui non comprendi il motivo. Ed è anche molto responsabile da parte tua aver chiesto il permesso, e non esserci andata di nascosto (sapendo che forse avrebbero detto di no). Probabilmente i tuoi genitori lo fanno per proteggerti, anche se tu non ci vedi nulla di male. Piuttosto che il cinema di sera, hai provato a chiedergli per una passeggiata di pomeriggio? Chiedi consiglio anche alle tue sorelle maggiori, visto che hanno già passato quest’esperienza.
Un saluto
Pubblicato giovedì 25/05/2017 in amore
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook