Non riesco a dire chi è chi mi piace. Il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Silvia con un problema sia di cuore che di amicizia. Mentre lei prova a capire chi è il ragazzo che le piace veramente, si sente a disagio perché non riesce a dire alle amiche chi è “il prediletto”. Ecco il suo racconto.
Cara Kika e tutti voi del sito,
vorrei il vostro aiuto. si tratta di me.
è da un bel pò di tempo che sono confusa…non riesco a riordinare le idee.
arriviamo al punto.Ci sono dei ragazzi amici miei…però per loro provo più di un sentimento di amicizia…sono convinta ce uno di loro mi piace veramente.
dovete in qualch modo aiutarmi a capire. vi faccio un esempio. a scuola mi chiedono le mie amiche: “Silvia chi ti piace?” e io: “em…si bè…in realtà c’è però…bo non so…” aiutoooooooooooo!!! sono stufa di qst situazione!!! non riesco più a seguire il mio cuore!!
aiutatemi e rispondetemi vi prego. baci silvia.
Cara Silvia,
E’ più che normale avere qualche dubbio su qual è il ragazzo che ti piace veramente. E’ anche normalissimo aver paura di dirlo alle amiche. Sono cose tue private. Hai il diritto di non condividerle finché non ne sei abbastanza sicura.
Se le tue amiche ti mettono fretta digli che sei ancora in dubbio e che preferisci non dirlo per ora. Puoi anche dire loro che trovi “X” e “Y” carini ma che non sai ancora se ti piacciono veramente. Così entri in argomento senza comprometterti più di tanto. Comunque sia, quando sarai sicura di quello che provi, le tue amiche ti potranno essere d’aiuto per capire cosa prova lui per te. E magari ti potranno anche aiutare a mettervi insieme. Valuta anche questo se ti manca solo il coraggio di dirlo.
Ragazzi, anche i vostri amici sono curiosi di sapere chi è chi vi piace? Cosa gli dite? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook