Non so mai come vestirmi… qual è il look adatto a me? Help!


Ciao ragazzi,
la posta di Kika torna anche oggi per rispondere alle vostre richieste d’aiuto!
Questa volta ho scelto l’email di Martina, una ragazza di 12 anni che quando si parla di look va in crisi… ecco cosa ci scrive:

Ciao Kika… ti prego aiutami! Ho bisogno dei tuoi consigli perché quando devo vestirmi sono un disastro, non so mai cosa mettermi e litigo con mia madre. Il problema è che ho 12 anni, lo sviluppo è già iniziato, ma non posso già indossare abiti “da ragazza” e nemmeno quelli per bambine!

Quando vado a fare shopping con mia madre mi vengono le crisi isteriche perché nel mio paese non ci sono negozi adatti alla mia età… vorrei sembrare più grande perché ormai sto crescendo, ma i vestiti che trovo mi vanno male perché ancora non li riempio completamente con le forme da signorina. Alla fine compro qualcosa, ma sono sempre insoddisfatta e quando arriva il momento di vestirmi per andare a scuola non so mai cosa scegliere o come fare gli abbinamenti… ho bisogno di consigli, aiutatemi, grazie,

Martina

Ciao Martina,
ti capisco perché ci siamo passate tutte. Devi avere un po’ di pazienza è solo un periodo di passaggio, durerà ancora poco e presto avrai le idee più chiare. Intanto puoi fare così: io al posto tuo sceglierei un negozio in particolare e mi concentrerei su quello in modo da risolvere il problema degli abbinamenti.

Le linee di abbigliamento (ovvero le marche) creano già gli abbinamenti fra magliette, maglioni, pantaloni e gonne: il segreto sta nel farsi consigliare dalla commessa che sa già cosa puoi accostare fra gli abiti che hai a disposizione. Scegli il negozio fidandoti del tuo istinto e seguendo anche i consigli di tua madre: l’importante è che ciò che indossi ti faccia sentire a tuo agio e che rispecchi la tua personalità. Poi puoi fare così: scegli un look per ogni giorno della settimana e almeno per un mese attieniti a quello.

Successivamente potrai creare delle variazioni sul look scelto per il lunedì, il martedì, etc… Per farti un esempio: con la stessa gonna puoi mettere delle calze diverse giocando con le fantasie e i colori, oppure puoi rivoluzionare il look cambiando proprio lo stile della gonna che hai scelto, per esempio, per il lunedì. Spero di averti aiutato, e lascio spazio anche ai consigli delle tue coetanee: chi meglio di loro sa come risolvere il tuo piccolo dilemma?

Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!

Pubblicato mercoledì 28/12/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su