“Non sono più capace di amare. Come faccio?” La posta di Kika!
come ogni domenica ecco una nuova lettera inviata alla posta di Kika. Oggi è la volta di Martina una ragazza di 12 anni che dice di non essere più capace di amare dopo una delusione d’amore! Leggiamo cosa scrive:
Ciao Kika,
mi chiamo Martina e ho 12 anni. Ho un piccolo problema: non sono più capace di amare davvero qualcuno!!
Alle scuole elementari, in terza, mi sono innamorata di un compagno di classe… è stato un amore con la A maiuscola, io lo amavo davvero più di me stessa, piangevo ogni giorno per lui, soffrivo perché lui mi trattava male, mi prendeva in giro e giocava coi miei sentimenti. Per questo lo odiavo, e soffrivo, ma era l’unico, contemporaneamente, in grado di farmi sentire FELICE. Insomma, quando ero con lui tutto il resto del mondo non esisteva, in pancia avevo altro che farfalle, ma tutto lo zoo!
Purtroppo lui non mi amava, ma io non riuscivo proprio a dimenticarlo!! Alle medie però siamo capitati in classi diverse, e con un po’ di fatica sono riuscita a dimenticarlo. Adesso sono passati due anni, e in questo periodo mi sono innamorata di davvero tante persone. Alcune erano semplici cotte, altre volte amore, ma di solito mi è passato nel giro di qualche mese. Quindi non so proprio che fare, perché non riesco più ad amare veramente qualcuno e dedicare il mio cuore solo a lui. Sarà perché non ho ancora trovato quello giusto, ma io ho un urgente bisogno di amore!! Aiutoo!!!
Baci, Martina
Cara Martina,
è capitato a tutti di innamorarsi di una persona che purtroppo non provava per noi gli stessi sentimenti. E noi ragazze, purtroppo, spesso soffriamo di una brutta malattia: più una persona ci tratta male e più noi ci innamoriamo. Ma per fortuna questa tendenza a farsi male…prima o poi la perdiamo. Con grande difficoltà sei riuscita finalmente a dimenticarlo e a cercare e a provare amore per altri ragazzi. Storie belle ma brevi. Questo non significa, però, che non sei più capace di amare. Semplicemente come dici tu stessa non hai trovato quello giusto. Anche se hai un disperato bisogno di amore non devi cercarlo: quando smetterai e ti lascerai andare alle avventure della vita, il vero amore busserà alla tua porta. Nel frattempo cerca l’amore e l’affetto nelle amicizie: divertiti, sogna e continua a costruire la bella persona che sicuramente sei. E la persona che ti farà battere il cuore arriverà…ne sono certa!
with love
tua Kika…
E voi cosa ne pensate? Cosa dovrebbe fare Martina? Hai un problema di cuore? Scrivi a kika all’indirizzo mail: [email protected]!
LEGGI ANCHE:
Pubblicato domenica 02/02/2014 in "posta del cuore", amore
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook