Non sono più mal accompagnata, ma mi sento sola


Ciao ragazzi,

Ci scrive Greta che è in una situazione un po’ scomoda. Ha deciso di non frequentare più delle amiche che si comportano in un modo che non le piace. Ma adesso si sente sola e non esce quasi mai perché le nuove amiche vivono un po’ lontane. Ecco il suo racconto:

“Cara Kika!!
Sono Greta..con le parole non sono molto brava, ma cercherò il più possibile di farmi capire bene!:) Ho 15 anni..e dall’anno scorso più o meno ho questo problema..vedi..l’estate scorsa uscivo spesso al pomeriggio e alla sera con 3 mie amiche! Una di queste: Federica, continuava a prendermi in giro, pur scherzando, chiamandomi ..demente o cose varie, senza motivo! Io senza farlo notare, ci rimanevo male e lei..continuava ad arrabbiarsi e a rispondermi in un certo modo, come se fosse il capo, anche per il semplice motivo che per una sera i miei non mi facevano uscire in paese. Secondo lei, dovevo convincerli fino a farmi dire di si, tanto che dopo un pò loro si arrabbiavano se continuavo a stressarli! Cmq..dopo quell’estate, mi ero ripromessa che dall’inizio della scuola superiore non l’avrei più frequentata, insomma..che avrei conosciuto altre persone! Così è stato infatti! Ho conosciuto diverse ragazze simpatiche..in particolare 2 ragazze molto simpatiche, che mi trattano moooolto meglio di come faceva lei e che come me..non sopportano Federica! Solo k abitano a 30 km di distanza da casa mia..e quindi non riusciamo mai a vederci! Il punto è k..ora alla sera non esco quasi mai e nemmeno al pomeriggio! Ma non xk non ho amiche..anzi! Ma xk..la compagnia che frequentavo (Federica & company) secondo me sta prendendo una brutta strada..del tipo..k ogni sera che escono conoscono ragazzi (turisti) diversi..cominciano a bere di tutto..ecc..e le altre mie compagne invece abitano troppo distanti!:(:( uff:(:(
Ti pregooo:(:( Sappimi (e sappiatemi) consigliare qualcosa:(:(
un besoooos *Greta* (Disperata) :(:(“

Cosa consiglia Kika? Clicca su Leggi tutto per scoprirlo!

Cara Greta,
Sei molto brava con le parole! Ho capito benissimo la tua situazione e il tuo disaggio. Secondo me, sei una brava ragazza e hai fatto la cosa giusta allontanandoti delle tue vecchie amiche. Meglio soli che mal accompagnati, come dice il famoso detto.

Secondo me devi avere soltanto un po’ di pazienza. Hai le idee chiare su cosa trovi giusto e sbagliato e prima o poi troverai altre amiche che la pensano come te. Per ora, prova a trovare i modi per vedere e stare con le nuove amiche che vivono un po’ lontano. Vai a trovarle, invitale a passare un weekend a casa tua. Tenetevi in contatto via mail, telefono, msn. Inventatevi modi creativi per essere insieme! Magari uscendo insieme sarà anche più facile conoscere altre ragazze nella tua zona. Vedrai che passerai un’estate molto più bella di quella scorsa.

Ragazzi, avete qualche altro consiglio da dare a Greta? Cosa può fare per trovarsi nuove amiche e stare insieme a quelle che abitano lontano? Fateci sapere.

Bacione,
Kika

Pubblicato sabato 01/08/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su